Corso di Escrima Concepts

Effective Martial Arts System - Roma Nord
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Allenante, divertente e salutare. L’uso di determinati tipi di armi può sembrare anacronistico, se visto fine a se stesso, ma i vantaggi psicologici (sicurezza, concentrazione, determinazione, velocità, ecc.) acquisiti nel combattimento contro un avversario armato sono fondamentali in qualunque aggressione. Consideriamo anche che le stesse tecniche possono essere applicate con oggetti di uso comune come un giornale, un ombrello, una chiave, ecc. che possono così diventare nelle mani di un esperto degli efficaci strumenti di autodifesa.
Rivolto a: Corso rivolto a tutti: uomini e donne, principianti ed esperti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Mattia Battistini 260, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito necessario.

Programma

L’Escrima Concepts è un sistema di combattimento armato e a mani nude basato sulle arti marziali Filippine (FMA - Filipino Martial Arts) e fortemente arricchito dalle influenze delle discipline di combattimento occidentali.
Sviluppato, dopo più di trent’anni di esperienza nelle arti marziali e nel combattimento da Master Steve Tappin e Master Stephen Kinving, l’Escrima Concepts viene insegnato attraverso i concetti e le strategie invece che attraverso sequenze di tecniche complesse e precostituite fortemente ancorate alla tradizione.
Movimenti poco funzionali e tecniche spettacolari, ma non applicabili in un contesto libero senza regole e limitazioni, sono state eliminate per sviluppare un sistema di combattimento concreto, semplice ed efficace in grado di preparare i praticanti a qualunque situazione in cui ci si possa imbattere ai giorni d’oggi.

Nell’Escrima Concepts, a differenza di molte altre arti marziali, si inizia direttamente dallo studio del combattimento armato, per poi arrivare al combattimento a mani nude utilizzando sempre gli stessi principi.
Le armi studiate ed analizzate variano dai bastoni di più lunghezze e misure ai coltelli, i machete, i tonfa, i palmstick, ecc., fino ad arrivare anche alle spade e agli scudi. L’uso di determinati tipi di armi può sembrare anacronistico, se visto fine a se stesso, ma i vantaggi psicologici (sicurezza, concentrazione, determinazione, velocità, ecc.) acquisiti nel combattimento contro un avversario armato sono fondamentali in qualunque aggressione. Consideriamo anche che le stesse tecniche possono essere applicate con oggetti di uso comune come un giornale, un ombrello, una chiave, ecc. che possono così diventare nelle mani di un esperto degli efficaci strumenti di autodifesa.

EscrimaConcepts, il meglio della lotta armata.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto