Corso attualmente non disponibile

Corso

A Ascona Svizzera ()

2.673,52 € +IVA

*Prezzo indicativo

Importo originario in CHF:

CHF 2.600

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    12 Mesi

Obiettivo del corso: Il Corso Annuale di Eufonia è rivolto a tutti coloro che desiderano studiare ed approfondire, attraverso la Teoria, l'Esperienza e l'Esercizio, l'Universo del Suono, la Musica e i suoi significati e le applicazioni in tutte le attività umane. L'Eufonia è una disciplina, Scienza-Arte, che integra ed evidenzia l'origine Sonica della vita, sia nei suoi livelli globali che in quelli psicofisiologici. Rivolto a: Tutti coloro che lavorano a vari livelli nell'educazione; per psicologi e medici; per artisti di tutte le discipline; per scrittori; per architetti e scienziati; per chi insegna e pratica discipline fisiche; per chi si occupa di comunicazione; ed infine per tutti gli interessati, senza distinzione.

Profilo del corso

Nessun requisito

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Docente il prof. DANIEL LEVY pianista, ricercatore, scrittore argentino di fama internazionale, fondatore dell’Accademia e creatore del metodo dell’Eufonia.


Corso della durata di un anno con frequenza di 4 incontri
INIZIO 6 - 9 maggio 2010


La musica può far mutare in pochi istanti le nostre emozioni e gli stati della nostra mente, ma come questo avvenga è ancora un fatto sconosciuto e rappresenta uno dei temi che vengono sviluppati dalla pratica dell’Eufonia,

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano penetrare nel mondo del Suono e della Musica. Offre una ineguagliabile opportunità di esplorare questo affascinante mondo e le sue intime relazioni col nostro corpo, emozioni, mente ed intuizione.

Durante la ricerca della pienezza uditiva, nell’essere umano si manifesta la scoperta e l’esercizio del talento che ognuno possiede, contribuendo ad esprimerlo e a plasmarlo nella vita individuale, di relazione e professionale. Così il valore imponderabile del Suono e della Musica si converte nella chiave maestra della Conoscenza.

Dalla Conoscenza delle antiche cosmologie musicali (India, Cina, Grecia ed altre tradizioni mondiali) e dal loro percorso attraverso il Rinascimento fino ai nostri tempi dove la fisica quantica riscopre il tessuto vibratorio di cui è composto il mondo, derivano una serie di pratiche ed esperienze coerenti che rivelano che l’organismo fisico, emotivo, mentale e spirituale è un vero Udito – di ciò che è audibile ed inaudibile – ed un emissore di risonanze armoniche.
.
L’Eufonia applica e insegna ad applicare leggi musicali quali risonanza, armonia, accordo, unisono, alla comprensione della nostra intima natura e dei rapporti umani.
Aumenta la capacità di apprendimento. Risveglia l’Intelligenza Auditiva.

Una visione interdisciplinare che scopre la potenzialità dell’Ascolto quale base dell’intendere e fonte incentivante del livello di comprensione della realtà, e di come esso interviene nella nostra vita personale e professionale.

Questo Corso è aperto a tutti senza necessità di alcuna conoscenza musicale.

Daniel Levy, è conosciuto anche per il suo libro pioniere sugli effetti del suono e il significato e funzione della musica \\\"Eufonia, Il Suono della Vita\\\".
Le sue ricerche sulle origini del suono lo hanno portato a lavorare con studiosi come Alain Daniélou a Venezia alla Fondazione Cini e Marius Schneider, ha fondato il ramo Latino Americano dell’Istituto Internazionale degli Studi e Documentazione di Musica Comparata, Berlino-Venezia, è stato membro fondatore dell’ASAM - Associazione Argentina di Musicoterapia - e professore di linguaggio musicale terapeutico presso l’Università del Museo Sociale di Buenos Aires.

Profondo conoscitore dei linguaggi musicali europei ed extra-europei, ha suonato e lavorato con importanti musicisti, basti per tutti nominare il grande baritono e direttore Dietrich Fischer-Dieskau e per la musica indiana Ravi Shankar.

E’ tutore principale del progetto ‘Euphony - Implementing Teacher Knowledge’, parte del Progetto Socrates e Grundtvig I della Comunità Europea.


IL NUMERO DEI PARTECIPANTI È LIMITATO

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 40

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Eufonia

2.673,52 € +IVA

*Prezzo indicativo

Importo originario in CHF:

CHF 2.600