Corso attualmente non disponibile
Corso di fashion business & brand management intensive
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Durata
1 Anno
Il corso di fashion business & brand management fornisce agli studenti la conoscenza delle tecniche che la moda utilizza per la vendita, la promozione e l’acquisto dei prodotti lusso. Verranno simulati progetti finalizzati all’acquisizione degli strumenti business e alla comprensione della loro applicazione per la complessa industria del fashion. Particolare attenzione verrà altresì dedicata alle strategie d’impresa, in modo da avere un panorama completo delle varianti e dei risultati ottenuti sui diversi target. Il professionista del fashion business management è una figura chiave per le aziende di moda, all’interno delle quali individua le strategie in grado di ottimizzare gli aspetti economici, produttivi e di distribuzione del brand.
Opinioni
Materie
- Promozione
- Fashion
- Brand management
- Marketing
- Tendenze di moda
- Moda creativa
- Creatività
- Tecniche di vendita
- Tecniche di promozione
- Industria della moda
- Strategie di comunicazione
Professori
Equipe Docenti
Istituto Marangoni
Programma
- padroneggiare le conoscenze utili per individuare le strategie di marketing applicate dalle aziende di moda e lusso all’interno del panorama internazionale;
- identificare i processi legati all’industria della moda e del lusso in funzione del sistema produttivo;
- individuare gli aspetti legali d’impresa e l’impatto economico delle performance attraverso l’analisi di bilancio della compagnia;
- valutare lo sviluppo del prodotto dal design fino alla progettazione di una collezione di moda;
- implementare gli aspetti legati alla comunicazione e le campagne visual per la crescita del prodotto e l’aumento di brand reputation;
- organizzare, gestire e sviluppare la rete di vendita al dettaglio in riferimento ad un particolare target di mercato;
Percorso didattico:
- business della moda
- gestione del fashion business
- mercati e marketing della moda
- gestione del prodotto di moda
- gestione della vendita al dettaglio
- promozione di moda
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di fashion business & brand management intensive