Corso attualmente non disponibile

Corso di fashion business & brand management intensive

Corso

A Milano ()

3001-4000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Durata

    1 Anno

Il corso di fashion business & brand management fornisce agli studenti la conoscenza delle tecniche che la moda utilizza per la vendita, la promozione e l’acquisto dei prodotti lusso. Verranno simulati progetti finalizzati all’acquisizione degli strumenti business e alla comprensione della loro applicazione per la complessa industria del fashion. Particolare attenzione verrà altresì dedicata alle strategie d’impresa, in modo da avere un panorama completo delle varianti e dei risultati ottenuti sui diversi target. Il professionista del fashion business management è una figura chiave per le aziende di moda, all’interno delle quali individua le strategie in grado di ottimizzare gli aspetti economici, produttivi e di distribuzione del brand.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Promozione
  • Fashion
  • Brand management
  • Marketing
  • Tendenze di moda
  • Moda creativa
  • Creatività
  • Tecniche di vendita
  • Tecniche di promozione
  • Industria della moda
  • Strategie di comunicazione

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:Grazie al corso annuale intensivo in fashion business & brand management lo studente sarà in grado di:
  • padroneggiare le conoscenze utili per individuare le strategie di marketing applicate dalle aziende di moda e lusso all’interno del panorama internazionale;
  • identificare i processi legati all’industria della moda e del lusso in funzione del sistema produttivo;
  • individuare gli aspetti legali d’impresa e l’impatto economico delle performance attraverso l’analisi di bilancio della compagnia;
  • valutare lo sviluppo del prodotto dal design fino alla progettazione di una collezione di moda;
  • implementare gli aspetti legati alla comunicazione e le campagne visual per la crescita del prodotto e l’aumento di brand reputation;
  • organizzare, gestire e sviluppare la rete di vendita al dettaglio in riferimento ad un particolare target di mercato;

Percorso didattico:
  • business della moda
  • gestione del fashion business
  • mercati e marketing della moda
  • gestione del prodotto di moda
  • gestione della vendita al dettaglio
  • promozione di moda

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di fashion business & brand management intensive

3001-4000 €