Corso attualmente non disponibile
Corso di fashion business & marketing intensive
Corso
A Paris ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Durata
3 Mesi
Comunicazione, management, buying, branding, styling e digital marketing sono solo alcune delle competenze necessarie perché un marketing manager gestisca un business di successo. Questa figura professionale definisce il piano di marketing per aziende della moda e del lusso, crea e implementa strategie di comunicazione e pubblicità. Pensato per coloro che hanno poco tempo a disposizione, questo corso affronta i concetti pratici e teorici del marketing della moda.
Questo corso affronta i principali processi coinvolti nella nascita delle collezioni e nella distribuzione retail, includendo lo studio dei target di riferimento e l’importanza delle fasce di prezzo in riferimento alle performance di vendita. La forza della comunicazione, il potere seduttivo del brand e la ‘creazione del desiderio’ per un prodotto di moda saranno altresì esaminati in relazione alla pubblicità, alle relazioni pubbliche ed al visual display dello stesso, sia attraverso i media tradizionali che per mezzo di strumenti online.
Il corso analizzerà i principali canali di marketing, offrendo ai partecipanti strumenti adatti a comunicare messaggi autentici, ambiziosi ed emozionali, orientati al sostegno ed al consolidamento dell’immagine di marca. Infine, in un momento di rapida evoluzione, sarà offerta una panoramica sulle nuove attitudini dei settori della moda e del lusso, includendo il marketing della moda sostenibile nonché il marketing digitale, ma anche aspetti relativi alla gestione del rapporto con i consumatori.
Opinioni
Materie
- Pubblicità
- Fashion
- Brand
- Comunicazione pubblicitaria
- Immaginazione
- Creatività pubblicitaria
- Business marketing
- Collezione di moda
- Relazioni Pubbliche
- Strategie di marketing
- Buying
- Digital Marketing
Professori
Equipe Docenti
Istituto Marangoni
Programma
Programme:
• Canali di comunicazione del marketing
• Digital marketing e nuovi media
• Principi di business e management nella moda
• PR, promozione e pubblicità della moda
• Aspetti fondamentali di fashion buying e merchandising
• Aspetti fondamentali di visual display e merchandising
• Analisi e metodi di ricerca del settore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di fashion business & marketing intensive