Corso di Fashion Design & Menswear

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia), London (Inghilterra) e 1 altra sede.

5001-6000
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Informazioni importanti

Descrizione

Il settore del menswear è in forte crescita ed i designer specializzati in questa area stanno assistendo ad un vero e proprio boom creativo. Con il crescente interesse di importanti designer per lo sviluppo di collezioni uomo, il mercato dei capi maschili sta attirando sempre più l’attenzione dei media, oltre ad incrementare i ricavi delle aziende produttrici. Questo corso triennale full time prepara designer dalle molteplici competenze, specializzandoli nell’ambito di un fiorente mercato del menswear. I partecipanti impareranno a creare collezioni innovative; lo studio nonché l’applicazione di metodi di ricerca per lo sviluppo di un prodotto creativo ed originale saranno fattori centrali per tutta la durata del corso. Quello del womenswear è un mercato già collaudato, e benché quest’ultimo sia più grande e più “veloce”, il confine tra i marchi di abbigliamento uomo e donna sta diventando sempre più permeabile, con designer innovativi impegnati anche a creare collegamenti tra i due mondi.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 ottobre 2017
Firenze
Firenze, Italia
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02 ottobre 2017
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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02 ottobre 2017
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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02 ottobre 2017
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Per fare domanda, sono necessari i seguenti documenti: • Copia del diploma di scuola superiore o equivalente: • Personal Statement firmato (lettera motivazionale) • Superamento del test di ingresso *

Cosa impari in questo corso?

Creatività
Fashion design
Abbigliamento casual
Abbigliamento sport
Disegno a mano libera
Disegno in computer
Studi stilistici
Gestione della produzione
Creare
Disegnare

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

Programme:
ANNO 1:
  • Informatica di base
  • Storia e Cultura della Moda
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Scienza e Tecnologia dei Materiali
  • Basic Design
  • Design della Moda I
  • Tecniche di Comunicazione Visiva
  • Fisica per il Design
  • Elaborazione Digitale dell’Immagine
  • Storia dell’Arte Applicata
  • Metodi e Strumenti per la Rappresentazione
  • Basic Design
  • Progettazione Grafica dell’Immagine
  • Attività autonome dello studente
  • Lingua straniera
ANNO 2:
  • Storia e Critica della Moda Contemporanea
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Processi di Produzione
  • Creazione Prototipi Sperimentali
  • Metodologia della Progettazione
  • Design della Moda II
  • Storia e Critica del Design Contemporaneo
  • Tecnologie del Prodotto Moda 2
  • Cartamodello
  • Progettazione Integrata di Prodotto
  • Ricerca Tendenze
  • Teoria della Percezione
  • Creazione su Manichino
  • Attività autonome dello studente
ANNO 3:
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Sviluppo collezioni
  • Design del Prodotto I
  • Modellistica
  • Economia e Marketing della Moda
  • Prototipazione
  • Design del Prodotto II
  • Realizzazione Prototipi Sperimentali
  • Economia e Gestione delle Imprese
  • Comunicazione del Progetto di Moda
  • Tirocinio R&D
  • Tesi

Successi del Centro


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