corso di fashion promotion, communication & new media

Istituto Marangoni
A Paris (Francia) e Milano

6001-7000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Master
  • In 2 sedi
  • 420 ore di lezione
  • Durata:
    18 Mesi
  • Quando:
    07/10/2017
Descrizione

Il master ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti utili per comprendere tutte le fasi del processo di comunicazione all’interno delle imprese di moda. Attraverso lo studio delle metodologie di ricerca dello stile e l’implementazione di strategie pubblicitarie su media tradizionali e innovativi, il percorso formativo fornisce le competenze necessarie per implementare un piano di comunicazione completo, con particolare enfasi sull’organizzazione di eventi. L’esperto di fashion promotion, communication & new media interpreta il ruolo delle pubbliche relazioni all’interno della strategia di comunicazione delle organizzazioni di moda, gestendo dei piani integrati dall’offline alle applicazioni digitali. Elabora progetti di promozione in chiave creativa, scegliendo strategie adatte per le differenti campagne pubblicitarie, al fine d’interpretare al meglio l’immagine del brand e rispondere alle esigenze dei target e al mercato di riferimento. La definizione di specifici contenuti, lo stile di scrittura, le regole e l’etichetta del linguaggio digitale, oltre ai modelli interattivi di comunicazione, saranno oggetto di studio attraverso lezioni e workshop con professionisti del settore

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
-
07 ottobre 2017
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

il corso si rivolge a professionisti, giornalisti, brand manager che vogliano specializzarsi nella comunicazione di moda progettando e sviluppando strategie di comunicazione, promozione ed eventi.

Cosa impari in questo corso?

Moda
Marketing
Strategie di comunicazione
Creatività
Immagine
Promozione
Fashion
New media
Organizare sfilate
Campagne di moda

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

Struttura del corso, mappatura curriculare di tutte le Unit I partecipanti seguiranno il seguente corso solo in formula week-end.

• Percorso formativo dell’Executive Master Fashion Promotion, Communication & New Media
• Public speaking e fashion writing
• Fashion Marketing Management
• Campagne e pubblicità di moda
• Pubblicazioni contemporanee nel campo moda
• Nuovi metodi narrativi e trasmissione dei trend

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto