CORSO INTENSIVO

CORSO DI FASHION STYLING

Accademia Moda Ambrosiana
A Milano
Prezzo Emagister

2.000 € 1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 64 ore di lezione
  • Durata:
    16 Settimane
  • Quando:
    Gennaio 2017
Descrizione

la figura dello stylist è l’esperto dello stile e dell’immagine, in grado di enfatizzare lo stile di un prodotto e di proporlo in tutte le fasi della promozione, dalla sfilata alla campagna pubblicitaria, proponendolo tramite un liguaggio estetico-culturale contemporaneo. Il/la Fashion Stylist lavora come freelance o dipendente per una redazione o un brand. Le opportunità di lavoro sono varie: può lavorare come consulente di stile per un brand, aiutando nella ricerca che porta a definire il mood di una collezione; può curare l’immagine di una sfilata, seguendo la ricerca della location, l’allestimento, la selezione dei capi da inserire nella sfilata, la selezione delle modelle, il fitting, la scelta degli accessori, di trucco e parrucco; può collaborare con testate di moda o riviste femminili, con la realizzazione di shooting fotografici, o presso gli uffici stampa.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Gen-2017
Milano
VIA BERRA 3, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo studente sarà in grado di analizzare gli stili storici reinterpretandoli nel contesto contemporaneo. Acquisirà le nozioni fondamentali per la realizzazione di servizi fotografici, interpretando le tendenze che influenzano la moda attuale.

· Requisiti

Amare la moda, impegno, creatività e predisposizione al lavoro di gruppo

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Dalla professionalità, dall’esperienza e dalla creatività riconosciuta a livello internazionale della nostra docente in possesso di uno strumento fondamentale, il BOOK fotografico, che documenta i suoi lavori.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Moda donna
Moda creativa
Sfilate
Pubblicità
Catalogo di moda
Shooting
Stylist
Vestiti
Styling
Fashion styling
Fotografia
Accessori moda

Professori

CLARA LA ROSA
CLARA LA ROSA
STYLIST

Ho cominciato la mia esperienza in fashion styling a Brighton presso la BM Models, dove ho avuto l’opportunità di assistere a vari seminari: fashion drawing con il designer Kevin Freeman, fashion styling con la stylist Rachel Holland, make-up for fashion con la make-up artist Lucy Brown. Fu allora che decisi d approfondire le mie competenze frequentando il corso triennale di fashion Styiling all’Istituto Marangoni di Milano. Durante questi tre anni ho avuto la fortuna di frequentare il corso di Cool Hunting alla Central Saint Martins di Londra che ha incrementato le mie conoscenze nell’ambito

Programma

- Style Analisis (Storia/Interpretazione di stile) : retro, rebel youthness, bon ton, darkness & opulence, masculine & androginy, modernism, romantic-boho, futurist & sci-fi, orientalist & the exotic, 90's generation
- Trend Analisis on Fashion Show (Trend Map) & Menswear + conoscenza base dei tessuti
- Conoscenza base dei tessuti Photographic Style Analisis
- History of must known brands
- Timeless Basic Wardrobe

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto