Corso di Fiori di Bach

Acquathermcenter scuola di formazione
A Carpi

287 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Carpi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Acquathermcenter pubblica su emagister.it il Corso di Fiori di Bach, rivolto a tutte le persone caratterizzate da un particolare interesse e una predisposizione verso le discipline naturali e la medicina alternativa. L’obiettivo del corso, infatti, consiste nel fornire le conoscenze e le competenze necessarie per mettere in pratica la floriterapia di Bach, ovvero una medicina alternativa composta di rimedi floreali ideati dal medico britannico Edward Bach. Gli allievi apprenderanno i principi fondamentali della disciplina, incluse le sue possibili applicazioni nelle problematiche dell'adulto e del bambino.

Il corso, dalla durata di 2 giorni, si sviluppa attraverso 16 ore di lezione tenute a Modena presso le aule di Acquathermcenter Scuola di Formazione. La metodologia didattica è volta a mettere in pratica le nozioni acquisite durante la teoria. Al termine del corso, accreditato SIAF, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia con i cenni sulla vita di Edward Bach e continua presentando la sua interpretazione del significato della malattia. Inoltre, il corso spiega il principio vibrazionale e analizza le 38 personalità floreali, concentrandosi sugli aspetti emotivi, sul campo d’azione e sulle qualità da sviluppare per la propria evoluzione. Il percorso formativo prosegue attraverso la presentazione del ruolo complementare del sistema floreale nei disturbi fisici, nonché i suoi possibili campi d’applicazione nell'infanzia. Infine, gli allievi apprenderanno come affrontare al meglio un colloquio con l’utente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Carpi
Via De Amicis, 65, 41012, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Corso aperto a tutti coloro che sentono di avere una predisposizione verso le discipline naturali e la medicina alternativa.

Cosa impari in questo corso?

Fiori di bach
Discipline naturali
Medicina alternativa
Floriterapia di Bach
Rimedi floreali
Edward Bach
La malattia secondo Bach
Utilizzo fiori di Bach nella cura della persona
Il principio vibrazionale
Personalità floreali
Aspetti emotivi
Evoluzione personale
Ruolo del sistema floreale nei disturbi fisici
Applicazione fiori di Bach nell'infazia
Affrontare colloquio con l'utente
Terapia floreale
Rimedi naturali

Professori

Romina Santoli
Romina Santoli
Dott.ssa in Naturopatia

Programma

Il programma del corso affronta in dettaglio i seguenti argomenti:

  1. CENNI ALLA VITA DI EDWARD BACH
  2. LA MALATTIA SECONDO BACH : ORIGINE E SIGNIFICATO
  3. IL PRINCIPIO VIBRAZIONALE
  4. ANALISI DELLE 38 PERSONALITA’ FLOREALI (ASPETTI EMOTIVI,STORIA FAMILIARE, LE QUALITA’ DA SVILUPPARE PER LA PROPRIA EVOLUZIONE, IL CAMPO D’AZIONE)
  5. IL RUOLO COMPLEMENTARE DEL SISTEMA FLOREALE NEI DISTURBI FISICI
  6. I CAMPI DI APPLICAZIONE NELL’INFANZIA
  7. COME SI AFFRONTA UN COLLOQUIO CON L’UTENTE



Ulteriori informazioni

Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell'emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest'ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto