CORSO DI FISIOGNOMICA

Corso

A Alassio

150 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Alassio

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

La fisiognomica studiando i dati caratteriali di una persona attraverso l’aspetto fisico, ed in particolare attraverso i tratti del viso permette di svelarci qualcosa, ma bisogna saper osservare con attenzione.
Gli occhi, per esempio, sono considerati “lo specchio dell’anima”, poiché esprimono le emozioni che proviamo. Difficilmente gli occhi possono mentire. Chi ha gli occhi grandi è di sicuro più estroverso di chi li ha piccoli. Chi ha uno sguardo sfuggente che non si fissa mai in un punto denota una personalità poco incline ad assumersi impegni e responsabilità. Chi ha uno sguardo penetrante e fermo quasi sicuramente è una persona sicura e determinata. E chi ha gli occhi rivolti all’insù, come quelli di un gatto? Tipici di una persona molto decisa ma nello stesso tempo opportunista. Occhi diversi uno dall’altro sono tipici di chi riesce a trovare soluzioni originali e vedere la realtà da diversi punti di vista. Avere occhi vicini significa possedere un carattere insicuro e dipendente dagli altri, dal giudizio della famiglia, che in genere si appoggia a chi è più forte per lasciarsi proteggere. Occhi distanti denotano una persona equilibrata e aperta, piuttosto tollerante con tutti. Occhi molto lontani? Forse siamo un pò ribelli, e ci teniamo troppo alla nostra libertà e indipendenza.
Il Corso ci insegna, quindi, ad affrontare la vita in maniera più determinata e sicura, poiché grazie alle competenze acquisite durante esso, siamo in grado di capire che tipo di persona abbiamo di fronte, se ci possiamo quindi fidare oppure no.

Informazioni importanti

Documenti

  • CORSO FISIOGNOMICA 2014.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Alassio (Savona)
Visualizza mappa
Via Gramsci, 3, 17021

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Possono partecipare tutti gli interessati, senza nessun requisito particolare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Competenze
  • Professionalita'

Professori

GIORGIO FAVARO

GIORGIO FAVARO

Medico Omeopata, Agopuntore, Docente e Direttore Didattico

Medico, omeopata, agopuntore e scrittore. In passato ha vinto un Premio Montale per la letteratura poetica. Ricercatore e consulente per la FederSerD (Federazione italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei servizi delle Dipendenze), e Direttore Didattico della Scuola Omeopatica Luis Vannier di Torino. E' tutor di formazione omeopatica nei programmi di Aggiornamento Permanente in Medicina. Inoltre, ha pubblicato due romanzi molto interessanti: "Padrone del tempo" e "Custodi di pietra" che riguardano i principi e le metodiche delle medicine naturali.

Programma

BASI INTRODUTTIVE
IL VISO:STRUMENTO DI COMUNICAZIONE
MAPPA FACCIALE E MOSAICO FACCIALE
LE TRE ZONE: IL PROCESSO DECISIONALE
LA FORMA DEL VISO
RICHIAMI MTC
TEORIA DEL QI, DELLO YIN E DELLO YANG
I CINQUE ELEMENTI DEL VISO
ACQUA
LEGNO
FUOCO
TERRA
METALLO


INTRODUZIONE
Il viso ci parla attraverso la sua forma e le sue espressioni: è quindi il più efficace mezzo di comunicazione che abbiamo. 
Apprenderne la lettura e approfondire i segreti degli antichi maestri cinesi, può rivelarsi uno strumento di grande valore. 
La FISIOGNOMICA è una tecnica che ha radici nel passato, ma con molte applicazioni mediche e psicologiche attuali, tanto da essere adottata dai moderni profilers e dagli uomini d’affari per la gestione, le assunzioni e le vendite, oltre a migliorare la comprensione dei nostri rapporti interpersonali e sociali.

La fisiognomica studia i dati caratteriali di una persona attraverso l’aspetto fisico, ed in particolare i tratti del viso. Ogni parte del volto ci svela qualcosa, ma bisogna saper osservare con attenzione.


Ulteriori informazioni

Consiglio a tutti gli interessati di iscriversi a questo corso perchè è molto piacevole, curioso e soddisfaciente.

Il viso ci parla attraverso la sua forma e le sue espressioni: è quindi il più efficace mezzo di comunicazione che abbiamo.

Il Corso permette, così, osservando le persone di conoscerle meglio e questo aspetto è molto utile e importante per la società in cui viviamo.



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI FISIOGNOMICA

150 € IVA inc.