Corso di Food Photography

Nolab
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara ad inserirsi in maniera competitiva nelle varie realtà lavorative.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

nessunoa

Programma

SE TI ISCRIVI ENTRO IL 15 LUGLIO, SCONTO DEL 30% SU TUTTI CORSI DI NOLAB CHE INIZIANO A SETTEMBRE!
AFFRETTATI!

Fotografia digitale Concetti Base e AvanzatI ------------

Sensori: caratteristiche dimensioni, sensibilità. Formati. Esposizione per il digitale. Controlli. Lenti, punto di vista, resa prospettica, nitidezza e fuoco. Attrezzatura di sala di posa. Illuminazione ed accessori.

Flusso della ripresa. Calibrazioni dispositivi. Acquisizione: camera raw. Regolazioni. Postproduzione: livelli, canali, lab, strumenti. Restituzione.

Softwares particolari. Manutenzione fotocamera.

Fotografare il food ---------------

Studio e Location. Costruire il set. Punto di vista, scelta della lente, attrezzatura. Mood e Composizione. Scelta , qualità e posizione dei punti luce. Controllo del contrasto. Resa dei materiali, resa del cibo ed illuminazione. Riflessione e rifrazione, opacità ,lucidità, trasparenza. Accorgimenti particolari ed effetti in ripresa. Contributi. Riprese complesse e inserimenti. Riprese standardizzate o ripetitive. Relazioni con i collaboratori e i clienti sul set.

Organizzare uno studio di food -----------------

Flusso del lavoro dalla commisione al lavoro finito. Editoria, Pubblicitá, Packaging, Stock. Briefing, Preventivo, Fattibilitá, Professionalità necessarie e reperimento. Sintonia. Art Buying. Food Styling. Mock up artists. Producers. Portfolio personale e presentazione su web. Strumenti di promozione, sito , blog, Facebook, archivio on line. Condivisione saperi.

Gestire un archivio di food photography ----------------

Aspetti legali. Diritto d'autore e diritti di utilizzo. Aspetti contrattuali : esclusiva, buy out, limitazioni. Agenzie, distribuzione e percentuali. Royalty free e Rights managed.

MIcro stock. Keywording, metadata. Risorse in rete.

Self Publishing: opportunità creative digitali. Condivisione di progetti.

Docente : Maurizio Lodi, fotografo che da anni si dedica al Food collaborando con i migliori ristoranti, chef e professionisti .


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto