Corso di formazione

Corso per Gestione di Reception e Centralino

Manage Consulting International
A Bologna, Roma, Palermo e 6 altre sedi

501-1000
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 9 sedi
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Destinato a tutte le persone interessate a migliorare i vari aspetti della comunicazione nell’ambito del lavoro, il centro Manage Consulting International propone, sul portale emagister.it, il corso per gestione di reception volto ad affinare le tecniche comunicative e le capacità organizzative dei partecipanti.

La durata del corso è di due giorni per 6 ore di lezione in aula, integrate da esercitazioni e simulazioni telefoniche. Al termine della formazione si rilascerà un attestato di frequenza. Il numero massimo di alunni ammessi è 12.

Il programma è strutturato in due parti: nella prima si approfondiranno tematiche relative alla comunicazione, mentre, nella seconda si tratterà del primo contatto telefonico e dell’immagine aziendale che ne deriva. Dopo un’introduzione sulle potenzialità della comunicazione, verrà esaminata la comunicazione come valore aggiunto nel lavoro del singolo. Si analizzeranno le parti del discorso comunicativo e le tecniche di comunicazione efficace, nonché le principali strategie persuasive. I corsisti impareranno ad individuare le diverse tipologie di interlocutori, apprendendo la gestione degli interlocutori difficili; si esporanno le maniere del cosiddetto galato telefonico e le diverse formule di presentazione con lo scopo di mantenere sempre un’immagine positiva dell’azienda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Bari
Bari, Italia
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Bologna
Strada Maggiore, 32, 40125, Bologna, Italia
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Catania
Catania, Italia
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Firenze
Viale Europa, 205, 50126, Firenze, Italia
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Milano
Piazza 4 novembre, 4, 20124, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

E' un corso pratico di tecniche di reception e comunicazione telefonica, che ha lo scopo di dare una formazione, per aumentare la capacità di comunicare efficacemente e di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenenendo una produttività più alta ed un'immagine aziendale eccellente nei confronti della clientela e del pubblico in generale.

· A chi è diretto?

Centraliniste, operatrici call center, operatori di numeri verdi, servizio clienti e chiunque utilizzi il telefono quale principale strumento di lavoro.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti previ particolari.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati, telefonicamente o per posta elettronica, dai nostri operatori, nelle prossime 24/48 h.

Opinioni

V

02/02/2014
Il meglio Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

02/12/2013
Il meglio Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Strategie di persuasione
Telemarketing
La motivazione
Galateo telefonico
Organizzazione della postazione di lavoro
Ascolto attivo
Formule di presentazione
Segreteria commerciale
Receptionist
Reception d'ufficio
Comunicazione efficace
Comunicazione non verbale
Comunicazione applicata
Comunicazione visiva
Organizzazione
Principi organizzativi
Efficacia
Efficenza
Problem solving
Professionalita

Professori

Manage Consulting International
Manage Consulting International
Docenti Manage Consulting International

Programma

Prima giornata

La comunicazione:

  • cos'è la comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di ogni singolo collaboratore?
  • quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace
  • Come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze
  • Come influenzare positivamente gli altri e mantenere il controllo
  • Come affrontare vari tipi di interlocutori: gli arrabbiati, gli apatici
  • La responsabilità



Seconda giornata


Telemarketing, l’immagine aziendale:

  • il primo contatto telefonico, il "biglietto da visita" dell’azienda
  • La motivazione
  • La dizione: volume, velocità, respirazione - pause, modulazione
  • il galateo telefonico: la formula di presentazione, ascoltare in maniera idonea, cose che irritano il cliente, cose da dire e cose da non dire mai
  • Non solo telefono: il corredo di informazioni necessarie, l'organizzazione della propria postazione di lavoro
  • Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi

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