Corso di formazione

Web Marketing

Digital, social e mobile Marketing

EMIT Feltrinelli
A Milano

430 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 33 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Emit Feltrinelli pubblica su Emagister.it il corso in Web Marketing rivolto a chi è interessato a usare e sfruttare le potenzialità del web marketing: il corso si prefigge di analizzare le leve del web marketing ed i suoi strumenti con un confronto costante con il marketing tradizionale.

L’intero percorso è strutturato in lezioni teoriche ed esercitazione pratiche on-line con l’obiettivo di evidenziare le peculiarità del web marketing e la differenza con il marketing tradizionale. Ampia parte sarà dedicata all’analisi e lo studio degli strumenti del web marketing e alle tendenze di sviluppo futuro del mercato. Al termine del corso verrà illustrato come redigere un piano di web marketing. Il corso dura 2 mesi, 32 ore di lezione distribuite tra teoria e pratica del web marketing e le sue applicazioni reali.

Per raggiungere una formazione completa su ogni aspetto del web marketing, il corso di Emit Feltrinelli ha un programma di studi che svilupperà e approfondirà i seguenti aspetti: concetti e ambiti di applicazione del Web Marketing, l’evoluzione de Web Marketing, differenze tra Marketing tradizionale e Web Marketing, strumenti del Web Marketing, la misurabilità delle azioni di Web Marketing e come redigere un piano di Web marketing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si prefigge di affrontare i temi del marketing digitale con particolare attenzione ai social e al mobile. Verranno analizzati gli strumenti, tecniche e metodologie più performanti.

· Requisiti

Conoscenza delle nozioni di base del marketing digitale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

EMIT è uno degli enti storici della formazione di Milano, e un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà maggiori informazioni in merito al corso e alla preiscrizione da effettuare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
1
Marketing digitale
1
`marketing
Tecniche di informatica
Informatica per l'e-commerce
Tecniche di vendita
Social media
1
Comunicazione
1
Gestione progetti
Redirigere un piano webmarketing
Analizzare tendenze di mercato
1
Campagna web
Web analytics
Lead user
Strumenti Google

Programma

METODO

  • Il corso è strutturato in lezioni teoriche ed esercitazione pratiche on-line
  • Il corso ha l’obiettivo di affrontare strumenti, tecniche e metodologie di digital marketing
  • Ampia parte sarà dedicata agli esempi e alle best practices web, mobile e social
  • Al termine del corso verrà illustrato come redigere un piano di web marketing

CONTENUTI

· Definizione, concetti e ambiti di applicazione del marketing digitale

· L’evoluzione de digital Marketing

· Integrare il marketing tradizionale con il digital marketing

· Il marketing nei social network

· Il mobile marketing

· Gli indici metrici e gli strumenti di analisi

· Definire leggere e interpretare le KPI

· Digital Marketing e Advertising online

· Strumenti dell'Adv online, social e mobile

· Case history e best practices

· Il piano di Marketing digitale e la reportistica


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto