Social Media Marketing

Intrapresa Business School
A Bari
  • Intrapresa Business School

390 € 292 
+IVA

percorso interessante. Molto utile le esercitazioni sulla creazione delle campagne pubblicitarie

L'OPINIONE DI luca
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Inizio Bari
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni 30/09/2017
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    30/09/2017
Descrizione

Specializzati in uno sei settori più richiesti dalle nuove aziende, Intrapresa Business School presenta sul portale Emagister il corso in Social Media Marketing. Con la presenza massiccia dei social media nella vita quotidiana, sono cambiati in maniera radicale i canoni di vendita e consumo, facendo della vita di rete uno dei luoghi virtuali preferiti dai consumatori. Le aziende si ritrovano così a richiedere un personale formato e specializzato che possa gestire nel miglior modo possibile le tematiche di gestione di questo nuovo modello di marketing

Il Social Media Marketing offre infinite possibilità di fidelizzazione della clientela ma anche di ricerca di nuovi acquirenti, grazie al networking e al sistema delle opinioni. Di contro però aumenta la richiesta di trasparenza e disponibilità al dialogo che rendono il campo dei social un tipo di business di delicata gestione. Il corso è diretto a chi vuole far propri gli strumenti teorici e pratici necessari a gestire in autonomia una campagna di marketing sui social media e ottenere competenze utili nel contesto lavorativo.

Il corso avrà un numeno ristretto di partecipanti per classe, massimo 18 per consentire alla scuola di mantenere standard elevati di didattica personalizzata. Il corso ha una durata di 2 mesi per un totale di 20 ore di lezione, vi è la possibilità di partecipare separatamente ai 4 moduli in cui è strutturata l’offerta formativa. Temi centrali della formazione saranno: comprendere il web marketing, essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso il web, saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante il web.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscriviti entro 30 giorni prima dell'inizio del corso con lo sconto del 25% . Quota ridotta Early Booking pari a € 292 + iva

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 settembre 2017
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa
Lezioni solo il sabato
Inizio 30 settembre 2017
Luogo
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa
Orario Lezioni solo il sabato

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire conoscenze pratiche e competenze applicabili ai contesti lavorativi in tema di Facebook, Instagram e Twitter.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a quanti vogliono comprendere come utilizzare i principali social media per far crescere la propria azienda e professione.

· Requisiti

Non sono richieste competenze specifiche previe

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Intrapresa da 20 anni sviluppa percorsi formativi dedicati a quanti vogliono acquisire competenze realmente richieste dal mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Gazie per la tua richiesta . Ti risponderem oentro 48 ore.

Opinioni

A
azzurra
19/03/2017
Il meglio Ho appreso l'utilizzo pratico di Facebook, Twitter e Instagram. Complimenti ai docenti

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
mattia
26/01/2017
Il meglio i contenuti, tutti molto utili, sono stati anche illustrati con l'utilizzo di approfondimenti e test fruibili da smartphone

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
luca
25/01/2017
Il meglio percorso interessante. Molto utile le esercitazioni sulla creazione delle campagne pubblicitarie

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Saverio
01/10/2015
Il meglio Il corso in maniera operativa e sintetica mi ha consentito di avere una visione completa dell’utilizzo dei principali 3 social media. Molto utili le dritte del docente su tools e trucchi.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giorgio
24/05/2015
Il meglio Ho compreso le funzioni di Facebook, Instagram e Twitter utili per le mie pagine aziendali. L’attività di simulazione sulle pagine è stato molto interessante

Da migliorare direi praticamente niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Lucrezia
21/04/2015
Il meglio Grazie al taglio pratico ho acquisito piena padronanza dell’utilizzo di Facebook, Instagram e twitter per finalità aziendali. Le indicazioni del docente mi sono servito per capire anche come continuare il mio aggiornamento

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Michela
12/03/2015
Il meglio Corso operativo che ho seguito nelle giornate del sabato compatibili con i miei impegni di studio. Ottimo l’interscambio con il docente sempre disponibile

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Business
Management
Marketing
Web marketing
Sistemi operativi
Competenze informatiche
Internet marketing manager
Twitter & Facebok marketing
Gestire e promuevere prodotti attraverso i social meadia
Viral/buzz marketing
Community/tribal marketing
Guerrilla marketing
Advertising
Linkedin for business
Promozione online
Facebook
Social media marketing
Media relations
Business plan

Professori

responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti
responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti
professionisti

Programma

Il corso offre un programma specifico e concreto sui Social media. Il programma didattico è strutturato in parti teoriche e pratiche: gli interventi in aula sono alternati con attività di formazione a distanza ed esercitazioni operative da svolgere su piattaforma e-learning al fine di dare continuità al processo di apprendimento e applicare concretamente quanto appreso

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network e delle community tematiche, dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa. Particolare attenzione sarà dedicata al Personal Branding.

A continuazione è possibile trovare il programma dettagliato del corso della durata complessiva di 16 ore, (è possibile partecipare separatamente ai singoli moduli).


Social media marketing

  • I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
  • Le principali forme di social media marketing
  • La presenza dell’azienda sui social media

Facebook per le aziende e i professionisti

  • Facebook per le aziende: come creare un profilo e fan page
  • Gestire e promuovere una fan page
  • Analisi dei risultati: facebook insight

L'advertising secondo facebook

  • Come impostare una campagna
  • Tipologie di advertising su facebook
  • Creare un'inserzione
  • Controllare il rendimento di una campagna

Twitter for business

  • Funzioni principali
  • Utilizzo per l'azienda
  • L’advertising su Twitter
  • Instagram

    1.Cosa sono e perché sono importanti;
    2.Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram;
    3.Utilizo hashtag e metodologie di engagement su Instagram;

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Il Corso è riservato ad un numero di diciotto partecipanti che desiderano acquisire competenze specifiche in ''SOCIAL MEDIA MARKETING''. E' possibile pianificare un incontro di orientamento al percorso formativo, con il coordinatore del corso