Corso di formazione

Social media per le aziende

Social Media Marketing

Intrapresa Business School
A Bari
Sconto iscrizione anticipata

390 € 292 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Bari
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La presenza sul web e sui social media rappresentano attività che le aziende ed i professionisti non possono trascurare e che richiedono professionalità e competenze specifiche. L’acquisto di beni o servizi è sempre più influenzato dalla presenza sul web e dai commenti di altri utilizzatori. Questo impone alle aziende maggior trasparenza e disponibilità al dialogo, ma offre anche opportunità per stabilire un nuovo legame con il proprio target, incontrando nuovi clienti, fidelizzando quelli acquisiti, rafforzando la propria reputazione online.

Per rispondere a questa domanda del mercato, Emagister.it pubblica il corso in ‘Social Media Marketing’ del centro Intrapresa Business School. È diretto a chi vuole far propri gli strumenti teorici e pratici necessari a gestire in autonomia una campagna di marketing sui social media e ottenere competenze utili nel contesto lavorativo. Il numero massimo di partecipanti è di 18 alunni per classe.

Il corso ha una durata di 2 mesi per un totale di 20 ore di lezione. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità a disposizione e a utilizzare, con il massimo profitto, i più efficaci strumenti di web e social media marketing. È possibile partecipare separatamente ai 4 moduli in cui è strutturata l’offerta formativa.

Attraverso la presentazione e analisi di case history e modelli di business applicati, simulazioni ed esercitazioni operative, il corso consente l’acquisizione di competenze tra cui: comprendere il web marketing, essere capaci di potenziare e fidelizzare il rapporto con clienti attraverso il web, saper utilizzare le tecniche e gli strumenti più efficaci per fare marketing, comunicazione e vendite mediante il web; poter accrescere la visibilità dell’azienda sul mercato, costruire una strategia di presenza aziendale sui social media , pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network utilizzare Twitter e Linkedin con obiettivi di business.

Informazione importanti

Earlybird: Iscriviti 20 giorni prima dell'inizio del corso con lo sconto del 25% . Quota ridotta Early Booking pari a € 292 + iva

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bari
Via Dante, 217, 70122, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire conoscenze pratiche e competenze applicabili ai contesti lavorativi in tema di Facebook, Instagram e Twitter.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a quanti vogliono comprendere come utilizzare i principali social media per far crescere la propria azienda e professione.

· Requisiti

Non sono richieste competenze specifiche previe

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Intrapresa da 20 anni sviluppa percorsi formativi dedicati a quanti vogliono acquisire competenze realmente richieste dal mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Gazie per la tua richiesta . Ti risponderem oentro 48 ore. Siamo sempre a Tua disposizioni su info@intrapresagroup.it

Opinioni

S

01/10/2015
Il meglio Il corso in maniera operativa e sintetica mi ha consentito di avere una visione completa dell’utilizzo dei principali 3 social media. Molto utili le dritte del docente su tools e trucchi.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

24/05/2015
Il meglio Ho compreso le funzioni di Facebook, Instagram e Twitter utili per le mie pagine aziendali. L’attività di simulazione sulle pagine è stato molto interessante

Da migliorare direi praticamente niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

21/04/2015
Il meglio Grazie al taglio pratico ho acquisito piena padronanza dell’utilizzo di Facebook, Instagram e twitter per finalità aziendali. Le indicazioni del docente mi sono servito per capire anche come continuare il mio aggiornamento

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

12/03/2015
Il meglio Corso operativo che ho seguito nelle giornate del sabato compatibili con i miei impegni di studio. Ottimo l’interscambio con il docente sempre disponibile

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Business
Management
Marketing
Web marketing
Sistemi operativi
Competenze informatiche
Programmi web
Profili internet
Internet marketing manager
Marketing sociale
Twitter & Facebok marketing
Gestire e promuevere prodotti attraverso i social meadia
Viral/buzz marketing
Community/tribal marketing
Guerrilla marketing
Advertising
Linkedin for business
Promozione online

Professori

responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti
responsabili di agenzie di comunicazione e consulenti
professionisti

Programma

Il corso offre un programma specifico e concreto sui Social media. Il programma didattico è strutturato in parti teoriche e pratiche: gli interventi in aula sono alternati con attività di formazione a distanza ed esercitazioni operative da svolgere su piattaforma e-learning al fine di dare continuità al processo di apprendimento e applicare concretamente quanto appreso

Le lezioni sono alternate con esercitazioni e analisi di casi aziendali, al fine di far comprendere, in particolare, le caratteristiche e i modelli di funzionamento dei principali social network e delle community tematiche, dedicando particolare attenzione alla definizione di una digital media strategy che possa integrare l’utilizzo efficace dei social network nelle strategie di marketing e comunicazione d’impresa. Particolare attenzione sarà dedicata al Personal Branding.

A continuazione è possibile trovare il programma dettagliato del corso della durata complessiva di 16 ore, (è possibile partecipare separatamente ai singoli moduli).


Social media marketing

  • I fondamenti del social media marketing: persone/canali/contenuti.
  • Le principali forme di social media marketing
  • La presenza dell’azienda sui social media

Facebook per le aziende e i professionisti

  • Facebook per le aziende: come creare un profilo e fan page
  • Gestire e promuovere una fan page
  • Analisi dei risultati: facebook insight

L'advertising secondo facebook

  • Come impostare una campagna
  • Tipologie di advertising su facebook
  • Creare un'inserzione
  • Controllare il rendimento di una campagna

Twitter for business

  • Funzioni principali
  • Utilizzo per l'azienda
  • L’advertising su Twitter
  • Instagram

    1.Cosa sono e perché sono importanti;
    2.Tecniche di comunicazione per immagini su Instagram;
    3.Utilizo hashtag e metodologie di engagement su Instagram;

Ulteriori informazioni

Il Corso è riservato ad un numero di diciotto partecipanti che desiderano acquisire competenze specifiche in ''SOCIAL MEDIA MARKETING''. E' possibile pianificare un incontro di orientamento al percorso formativo, con il coordinatore del corso


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto