Corso di formazione

Tecniche di Vendita

Manage Consulting International
A Padova, Roma, Palermo e 1 altra sede.

501-1000
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • In 4 sedi
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Se sei un addetto commerciale, un agente o un venditore e vuoi migliorare le tue vendite, il centro di formazione Manage Consulting International, pubblica su emagister.it il corso che fa al caso tuo.

Frequentando il corso Tecniche di Vendita apprenderai le tecniche di comunicazione e di vendita per migliorare il rapporto con il cliente e gli obiettivi finali di vendita.

La formazione prevede una durata di 18 ore suddivise in 3 giorni di lezione. Come è possibile osservare nel programma di studi pubblicato su emagister.it, il corso si struttura nella seguente maniera: durante il primo giorno si parlerà delle tecniche per ottenere una comunicazione efficace e persuasiva e la creazione di una metodologia per conoscere meglio il cliente.
Nella seconda e terza giornata si parlerà invece delle strategie e tecniche di vendita e si svolgeranno esercizi e simulazioni di verifica dei concetti appresi durante il corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Piazza 4 novembre, 4, 20124, Milano, Italia
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Padova
Padova, Italia
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Palermo
Via Michele Amari, 11, 90139, Palermo, Italia
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Roma
Via Savoia, 78, 00198, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ad un agente o venditore, tecniche di vendita avanzate, informazioni e conoscenza dirette a migliorare la qualità del servizio, la soddisfazione del cliente e i risultati di vendita con l'acquisizione di nuovi clienti

· A chi è diretto?

Direttori commerciali, venditori, agenti, rappresentanti, produttori e a tutto il personale addetto alla vendita.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete contattati, telefonicamente o tramite posta elettronica, dai nostri operatori nelle prossime 24/48 h.

Opinioni

C

02/05/2014
Il meglio Grazie a questo corso ho sviluppato contenuti e conoscenze che credo mi possano permettere di raccogliere dei frutti. La pratica che abbiamo fatto con gli esercizi mi ha divertito e mi ha fatto capire che c’è ancora molto da imparare. Ringrazio Antonio Vescovi, perché attraverso i suoi esempi, ha reso più chiaro l’apprendimento. La mia personale vittoria sarà quella di capitalizzare questa esperienza!

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

02/02/2014
Il meglio Un’esperienza estremamente interessante che oltre a fruirmi moltissime informazioni sulle tecniche e strategia di vendita mi ha fatto veramente capire quando si deve lavorare su se stessi per essere vincenti!

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

02/02/2014
Il meglio La cosa più importante che ho imparato, in questo corso, è che ogni attività/situazione, va INIZIATA, SEGUITA e sempre CONCLUSA. Mi è piaciuto molto il tema riguardante la lunghezza d’onda e la sintonizzazione con le emozioni del cliente; è qualcosa in cui mi sento già abbastanza portata caratterialmente, quindi cercherò di sfruttarla al massimo. Ho trovato molto interessanti le esercitazioni e più in generale le tematiche trattate.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Comprendere le esigenze del cliente
Strategie di vendita
Creare una comunicazione efficace
Comunicazione startegica
Marketing
Convincere il cliente
Trade marketing
MARKETING RELAZIONALE
Vendita efficace
Persuasione
Relazioni Pubbliche
Relazioni commerciali internazionali
Comunicazione come valore aggiunto
Gestire le obiezioni del cliente
Tecniche di chiusura
Contratto
Negoziazione commerciale
Negoziazione delle offerte

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

Programma:

Prima giornata comunicazione e vendita, la chiave della redditività.

Tematiche : cos'è la comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività ed il valore aggiunto di un venditore.

  • Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace e come sfruttarle al meglio.
  • Come comprendere le esigenze del cliente.
  • Perché conoscere molte tecniche di vendita non significa necessariamente saper vendere.
  • Cosa hanno in comune i top venditori per vendere più degli altri.
  • Convinzione, emozione, azione: come convincere gli altri.
  • Come mantenere il controllo della comunicazione.
  • Se il successo nella vendita dipende dal venditore, da chi dipende l’insuccesso? la responsabilità.



Seconda e terza giornata corso u-close, tecniche di vendita infallibili.

Tematiche: il punto di vista dei top venditori e quali sono i loro scopi.

  • Strategie di vendita.
  • Come risolvere le obiezioni.
  • Tecniche di vendita.
  • Esercizi e simulazioni dirette all’applicazione dei concetti appresi.
  • Prodotto finale: una persona in grado di utilizzare tutte le sue risorse per raggiungere i propri obiettivi, quelli del cliente e quelli dell’azienda.