Corso di formazione di progettazione grafica e di grafica pubblicitaria

Grafica Pubblicitaria

Nad School
A Napoli

220 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Napoli
  • 176 ore di lezione
  • Durata:
    11 Mesi
Descrizione

Sei interessato a un corso di formazione che ti permetta di migliorare le tue conoscenze nel campo della grafica pubblicitaria? Il centro formativo Nad School pubblica su emagister.it questo corso di Grafica pubblicitaria che, attraverso un percorso mirato, ti permetterà di apprendere tecniche e a utilizzare strumenti e software all'avanguardia relativi alla progettazione grafica, con particolare attenzione alla grafica pubblicitaria. Alla fine del corso, avrai le competenze che ti permetteranno di raggiungere le certificazioni per i software Illustrator, Photoshop e InDesign.

Il corso ha una durata di 176 ore, che saranno spalmate in 11 mesi, attraverso 2 lezioni da due ore ciascuna alla settimana. L'approccio al corso sarà in modalità interattiva e quindi sarà mirato a stimolare la partecipazione attiva degli iscritti, che avranno l'opportunità di utilizzare direttamente in aula i software e le tecnologie che gli verranno presentate. Questo corso è rivolto a giovani creativi, laureati ma anche a diplomati che vogliono perfezionare le loro conoscenze e competenze di grafica pubblicitaria.

Il programma del corso, che si può trovare nella sezione sottostante su questa pagina di emagister.it, è suddiviso in 7 moduli. I primi due moduli ti permetteranno di introdurti alla computer grafica e alla grafica DTP. Successivamente avrai modo di ampliare le tue abilità di progettazione grafica, grazie alla quale potrai progettare un marchio tutto tuo. Potrai approfondire le tue conoscenze relative alla grafica bitmap e a quella vettoriale, che saranno analizzate anche in modalità integrata. Negli ultimi 3 moduli potrai apprendere a progettare annunci pubblicitari, a progettare il packaging in base a prodotti e target di riferimento, nonché a entrare nel mondo della grafica editoriale , studiando elementi di comunicazione below-the-line, attraverso l'utilizzo integrato di InDesign, Photoshop e Illustrator.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Piazza Bovio 22, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Progettazione grafica e impaginazione di libri
Grafica pubblicitaria
Grafica computerizzata
Grafica e illustrazione
Grafica editoriale
Progettazione del food-packaging
Studio del packaging
Comunicazione below-the-line
Adobe Acrobat
Progettazione di depliant e brochure
Uso integrato avanzato di InDesign
Illustrator
Photoshop
Grafica DTP
Progettazione di un marchio
Grafica bitmap
Grafica vettoriale
Progettazione integrata vettoriale/bitmap
Progettazione di annunci pubblicitari
Il no-food packaging

Professori

Mauro Lastrucci
Mauro Lastrucci
Docente

Dal 2010 Rodsandcones Executive Creative Director. Illustrator pubblicitario, graphic designer e art director dal 1993. Collabora come freelance negli anni con numerose agenzie di Napoli, tra cui Octa Advertising, Arké, City&Media, Illustratori Associati, Brainstorm, e per molte tipologie di prodotto. Broadcast designer (dallo show package al commercial). Tecnico Pubblicitario dal 2002 al 2006 è nella formazione da oltre 17 anni

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

Introduzione alla grafica

  • Il segno, la forma, il carattere.
  • Introduzione alla computer grafica.

Grafica dtp

  • Studio dei caratteri
  • La grafica vettoriale, strumenti e uso del software Adobe Illustrator

Progettazione grafica

  • Il marchio e l'immagine coordinata
  • Identità visiva e naming.
  • Studio del marchio e sua definizione
  • Il marchio e l'immagine coordinata
  • Analisi e studio del marchio
  • Progettazione del proprio marchio
  • Produzione del manuale del marchio

Grafica bitmap e grafica vettoriale

  • Interazioni tra grafica vettoriale e bitmap.
  • Approfondimento sulle funzioni del software Adobe Illustrator
  • Introduzione agli strumenti e all'utilizzo del software Adobe Photoshop
  • Progettazione integrata vettoriale/bitmap
  • Uso integrato e avanzato dei software Illustrator e Photoshop

Metodologia di progettazione degli annunci pubblicitari

  • Visual, headline, bodycopy, baseline, marchio
  • L'annuncio stampa, il manifesto e il poster

Il packaging

  • Studio del packaging
  • Le soluzioni grafiche più innovative
  • Progettazione del food-packaging
  • Il no-food packaging
  • Progettazione del packaging in relazione al prodotto/target di riferimento
  • Analisi dei competitors

Grafica Editoriale

  • La comunicazione below the line: depliant, brochure e cataloghi.
  • Il software Adobe InDesign, strumenti ed utilizzo.
  • Uso integrato avanzato di InDesign, Illustrator e Photoshop
  • Progettazione di depliant e brochure
  • Adobe Acrobat
  • Approfondimenti per la certificazione