Corso di Formazione di Restauro Delle Facciate Storiche di Revigliasco

Athena Art
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso, che si svolgerà sotto il controllo della Soprintendenza, con la collaborazione della CNA e con la partecipazione di docenti del Politecnico di Torino, di restauratori professionali e di validi artigiani della CNA che hanno partecipato come istruttori in molti corsi analoghi.
Rivolto a: è destinato ad artigiani muratori e decoratori locali, operanti nel campo del restauro edilizio, a professionisti (architetti, ingegneri, geometri) e a studenti di Architettura, di Ingegneria, dell' Accademia, dei Licei artistici e degli Istituti per Geometri o Istituti professionali analoghi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Antonio e Giuseppe Carle, 43/C, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Corso di formazione di restauro delle facciate storiche di Revigliasco


Descrizione:

Piano del colore e dei materiali degli edifici di Moncalieri:
Il Corso, che si svolgerà sotto il controllo della Soprintendenza, con la collaborazione della CNA e con la partecipazione di docenti del Politecnico di Torino, di restauratori professionali e di validi artigiani della CNA che hanno partecipato come istruttori in molti corsi analoghi, è destinato ad artigiani muratori e decoratori locali, operanti nel campo del restauro edilizio, a professionisti (architetti, ingegneri, geometri) e a studenti di Architettura, di Ingegneria, dell’ Accademia, dei Licei artistici e degli Istituti per Geometri o Istituti professionali analoghi, che ne facciano richiesta, a seguito della pubblicazione dell’iniziativa.

Dato il carattere eminentemente pratico del Corso e al fine di poter effettuare la migliore assistenza degli istruttori ai partecipanti, il Corso di formazione sarà riservato ad un massimo di 15-20 partecipanti, trattandosi comunque di 3 temi diversi (Villa Libica, Cappella e Muro campione), di cui due nella stessa strada, con la presenza a tempo pieno dei due responsabili e dei tre di istruttori pratici.

Il Corso sarà gratuito e rilascerà un attestato di frequenza ai partecipanti che abbiano seguito con profitto l’intero corso.

Il tempo previsto per la realizzazione del Corso è ipotizzato in 64 ore circa, da distribuirsi in 8 sabati consecutivi di 8 ore ognuno, per una durata di 2 mesi circa.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto