Corso di formazione: "Digital PR"

Crovi Academy
A

99 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Governare le relazioni “online” con i propri clienti significa accelerare il passaggio da brand awareness a lovemark e cioè superare la scelta razionale di una marca con quella emotiva.

Secondo gli ultimi dati Nielsen il 92% delle persone si fida delle recensioni online scritte da altri consumatori. E’ l’effetto positivo del “Someone like me”.
In questo scenario nasce la “creative consumer partecipation” sotto il cui nome si identificano tutte le iniziative di comunicazione, promosse da un brand, che stimolano e coinvolgono il pubblico nella co-creazione e nella condivisione di contenuti online a diversi livelli.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Utilizzare tecniche di Digital PR e Community Management
Come costruire un piano strategico ed operativo

Professori

Emiliano Martinelli
Emiliano Martinelli
Consulente webmarketing e social media specialist

Marcello Mattioli
Marcello Mattioli
Consulente Marketing Crovi Consulting

Anni di esperienza in Marketing e Comunicazione in mutinazionali di successo ed importanti collaborazioni con aziende appartenenti a settori diversi. E’ fondatore di Crovi Consulting e si occupa di consulenza formativa a 360° per le aziende clienti di Reggio Emilia e di tutto il territorio nazionale. Il suo know-how spazia dal marketing tradizionale alle più recenti tecniche di marketing non tradizionale, sia online che offline.

Programma

Contenuti:

  • Un nuovo contesto: il brand, il cliente e il Community Manager
  • La figura del Community Manager: cosa è e che cosa non è?- Quali attività svolge?-
  • La giornata di un CM- Le principali attività
  • L’importanza di un social media plan
  • Come costruire un piano strategico ed operativo
  • Strumenti di lavoro
  • Valutazione dei risultati:metodo e strumenti
  • Dal ROI (Return On Investment) alla IOR (Impact Over Relationship)-
  • Misurazione dei risultati quantitativi e qualitativi

Ulteriori informazioni

http://www.croviconsulting.com/wp/formazione/corso-di-formazione-digital-pr-reggio-emilia-19-aprile-2013

Modalita’ di pagamento: Online con carta di credito o Bonifico bancario anticipato

Orario lezione: 
dalle 14:30 alle 18:30