Corso di Formazione in Gestione e Marketing dei Servizi Turistici

Enfil- Ente Formazione Italiana Lavoro
A Bari, Taranto, Foggia e 3 altre sedi

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ti prepara a livello professionale per essere in grado di: programmare pacchetti viaggio, “creare ad hoc” prodotti turistici in Italia e all’estero, fare piani di Marketing, realizzare lanci dei prodotti turistici, gestire le attività di agenzia di viaggio, effettuare prenotazioni all’interno dei settori booking di Tour operator e Catene Alberghiere,.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono lavorare all' interno di agenzie di viaggio, catene alberghiere, associazioni di categoria, agenzie musei e enti di promozione turistica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
VIA BERTOLINI 37, 70125, Bari, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Foggia
Foggia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Lecce
Lecce, Italia
Consultare
Pescara
Pescara, Italia
Consultare
Roma
Roma, Italia
Leggi tutto (6)

Domande più frequenti

· Requisiti

Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea. Saranno considerati requisiti preferenziali per l'accesso al corso, la conoscenza di base della lingua inglese e dell'uso del PC (pacchetto Office).

Programma

L’ obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Manager nel settore turistico, le competenze che acquisirà saranno:

- programmare pacchetti viaggio, “creare ad hoc” prodotti turistici in Italia e all’estero,
- organizzare piani di Marketing,
- realizzare lanci dei prodotti turistici,
- gestire attività di agenzia di viaggio, effettuare prenotazioni all’interno dei settori booking di Tour operator e Catene Alberghiere;
- coordinare le attività congressuali;
- svolgere attività culturali in ambiti territoriali ristretti: gallerie, musei, monumenti e siti di interesse storico-archeologico,
- lavorare per le associazioni di categoria, agenzie, musei ed enti di promozione turistica.

Il professionista del turismo dovrà, inoltre, possedere competenze in Business Plan, Sistemi di reporting e Controllo, nonchè capacità di Public speaking e di Team working.

Possibilità di inserimento lavorativo:

- Agenzie di viaggio e Tour Operator
- Catene alberghiere e Sale Ricevimenti
- Società di Guide Turistiche

Durata del corso: 100 ore di parte teorica e 3 mesi di stage svolto presso Agenzie di Viaggi, tour Operator, Catene alberghiere, Sale Ricevimento, Comuni e Proloco, Società di Organizzazioni di Eventi e Congressi, Società di Guide Turistiche.

Requisiti di accesso: possesso di Diploma di scuola media superiore o Laurea.

EN.F.I.L ENTE FORMAZIONE ITALIANA LAVORO mette a disposizione n. 3 Borse di Studio del valore di € 300.00 ciascuna.

La quota comprende:

  • Frequenza CORSO con copertura assicurativa
  • Rimborso spese viaggio per i NON Residenti in Bari e provincia
  • Stage: stage garantito in strutture convenzionate con la scuola o da convenzionare su richiesta, attivazione e copertura assicurativa
  • Project Work con il gruppo classe
  • Materiale didattico fornito su PEN DRIVE
  • Card EN.F.I.L. che darà diritto a frequentare un seminario di aggiornamento EN.F.I.L di uno o due giorni entro un anno dalla data di fine del corso

AVVISO PER I CANDIDATI

Le Borse di Studio sono assegnate in seguito ad una valutazione curriculare e un colloquio di selezione con un Responsabile delle Risorse Umane della ENFIL.

I candidati idonei alla valutazione curriculare saranno contattati dalla segreteria organizzativa per il successivo incontro di selezione, consistente in un colloquio motivazionale con presentazione delle proprie motivazioni e attitudini alla frequenza del corso in oggetto. La prova di selezione, che si svolgerà nella città di erogazione del Corso, è gratuita.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto