Corso di Formazione Istruttori Pilates Matwork

Lorenzi Pilates
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 56 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: I Corsi di Formazione Lorenzi Pilates School ® sono rivolti a tutti coloro che operano nel campo della riabilitazione, della danza e delle discipline ginniche. Adatto a sportivi, ballerini, osteopati, fisioterapisti, fisiatri, laureati ISEF, laureati in scienze motorie, istruttori di fitness e nuoto, insegnanti di Yoga, maestri di arti marziali, massaggiatori ed operatori nel campo delle discipline olistiche.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

• Conoscenza di Anatomia e di Biomeccanica (o partecipazione al workshop di anatomia e biomeccanica praticato dalla scuola stessa ) • Presentazione di un curriculum vitae • Suggerite 10 ore di lezioni di Pilates

Professori

Cecilia Lorenzi
Cecilia Lorenzi
Dottoressa

Programma

IL MATWORK è un corso di pilates dove gli esercizi sono a corpo libero senza attrezzatura. Si utilizzano piccoli attrezzi (ball, spine corrector, banda elastica, flex ring), che permettono di variare la lezione e l'intensità dell'esercizio a seconda dell'esigenza del cliente.


DATE:
13-14 OTTOBRE --> CORSO TEORICO
19-20 GENNAIO --> MAT 1
16-17 MARZO --> MAT 2
18-19 MAGGIO --> MAT 3


PERCHE' SCEGLIERE LORENZI PILATES :

1)Applicherai i principi teorici e pratici rispettando il Metodo Originale DI JOSEPH PILATES

2)Utilizzerai il repertorio di esercizi livelli 1&2 rispettandone la progressione logica.

3)Comprenderai PERCHE' e COSA si raggiunge con ogni esercizio.

4)Impiegherai le modifiche necessarie per adattare l’esercizio alle esigenze particolari del cliente E prepararerai un programma personalizzato per ognuno!!

5)Insegnerai con massima professionalità e creatività usando l’attrezzatura in maniera sicura ed efficace!!


Il programma completo di certificazione di istruttore Pilates prevede un corso introduttivo PF (Pilates Fundamental) durante il quale verrai a conoscenza del programma teorico completo.
Grazie all’interpretazione unica di Michael Miller Pilates tm, acquisirai “l’idea” inclusa nel Metodo,attraverso cui comprenderai in maniera straordinaria cos’è, perchè e come si insegna il Pilates; attraverso un percorso guidato vengono presentati la storia di J. Pilates e la sua filosofia, i principi e i fondamenti teorici del metodo Pilates ,la meccanica della respirazione, posizionamento e stabilizzazione delle Pelvi,(Pelvic Neutral, Pelvic Imprint, Movimento delle Pelvi), posizionamento e stabilizzazione del cingolo scapolare e della gabbia toracica, posizionamento e stabilizzazione della testa, flessione craneo-cervicale, postura e l’ equilibrio.


I corsi Lorenzi Pilates ti rilasciano un attestato di certificazione valido a livello internazionale, il conseguimento del quale è subordinato al completamento degli incontri formativi teorico-pratici e al superamento dell’esame teorico – pratico.