Corso di Formazione Istruttori Pilates Reformer

Lorenzi Pilates
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 96 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: I Corsi di Formazione Lorenzi Pilates School ® sono rivolti a tutti coloro che operano nel campo della riabilitazione, della danza e delle discipline ginniche. Adatto a sportivi, ballerini, osteopati, fisioterapisti, fisiatri, laureati ISEF, laureati in scienze motorie, istruttori di fitness e nuoto, insegnanti di Yoga, maestri di arti marziali, massaggiatori ed operatori nel campo delle discipline olistiche.

Informazione importanti

Professori

Cecilia Lorenzi
Cecilia Lorenzi
Dottoressa

Programma

Oltre Agli obiettivi del Pilates, imparerete ad utilizzare in modo effettivo e sicuro l’attrezzo REFORMER per migliorare la stabilità e la forza del tronco, correggere la postura, aumentare la mobilità articolare, potenziare braccia e gambe, migliorare la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione di tutto il corpo.

DATE:
13- 14 OTTOBRE 2012
17-18 NOVEMBRE 2012
01 DICEMBRE 2012
26-27 GENNAIO 2013
23-24 FEBBRAIO 2013
23-24 MARZO 2013
6 APRILE 2013

PERCHE' SCEGLIERE LORENZI PILATES :

1) Applicherai i principi teorici e pratico del Metodo Originale de JOSEPH PILATES

2) Utilizzerai il repertorio di esercizi DI TUTTI E TRE LIVELLI rispettandone la progressione logica.

3) Comprenderai PERCHE' e COSA si raggiunge con ogni esercizio.

4) Impiegherai le modifiche necessarie per adattare l’esercizio alle esigenze particolari del cliente E prepararerai un programma personalizzato per ognuno!!

5) Insegnerai con massima professionalità e creatività usando l’attrezzatura in maniera sicura ed efficace!!


Il programma completo di certificazione di istruttore Pilates prevede un corso introduttivo PF (Pilates Fundamental) durante il quale verrai a conoscenza del programma teorico completo.
Grazie all’interpretazione unica di Michael Miller Pilates tm, acquisirai “l’idea” inclusa nel Metodo,attraverso cui comprenderai in maniera straordinaria cos’è, perchè e come si insegna il Pilates. Attraverso un percorso guidato vengono presentati la storia di J. Pilates e la sua filosofia, i principi e i fondamenti teorici del metodo Pilates ,la meccanica della respirazione, posizionamento e stabilizzazione delle Pelvi,(Pelvic Neutral, Pelvic Imprint, Movimento delle Pelvi), posizionamento e stabilizzazione del cingolo scapolare e della gabbia toracica, posizionamento e stabilizzazione della testa, flessione craneo-cervicale, postura e l’ equilibrio.

I corsi Lorenzi Pilates ti rilasciano un attestato di certificazione valido a livello internazionale, il conseguimento del quale è subordinato al completamento degli incontri formativi teorico-pratici e al superamento dell’esame teorico – pratico.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto