Corso Di Formazione Obbligatoria Sul Tachigrafo Analogico E Digitale

Voltiana
A Como

90 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Como
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Al corretto utilizzo dello strumento a norma di legge, evitando di incorrere nelle pesantissime sanzioni e sottrazione dei punti dalla patente, applicabili in caso di violazioni.
Rivolto a: personale conducente di imprese di autotrasporto merci e viaggiatori che impiegano veicoli rientranti nel campo di applicazione della normativa sul tachigrafo analogico o digitale. personale impiegatizio utilizzato dall'impresa per la conservazione dei dati afferenti i tempi di guida dei conducenti. consulenti del lavoro che annoverino tra i propri clienti imprese di trasporto che impiegano veicoli muniti degli strumenti tachigrafici analogici o digitali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Como
via Garibaldi, 15, 22100, Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

preferibilmente posseso di patente di guida di categoria C o superiore ma non è un requisito indispensabile.

Cosa impari in questo corso?

Conducenti di veicoli muniti di cronotachigrafo
Cronotachigrafo

Professori

docenti docenti
docenti docenti
laurea in ingegneria

Programma

Corso di formazione sull’utilizzo del Cronotachigrafo Analogico e Digitale e sui nuovi tempi di guida e di riposo in ottemperanza disposto del D.M. 31.03.2006 Voltiana - organizzazione leader nella formazione del personale conducente delle imprese di autotrasporto - organizza con cadenza periodica i corsi di formazione obbligatori per il corretto impiego degli strumenti di controllo tachigrafico (cronotachigrafo analogico e tachigrafo digitale nonché tempi di guida e di riposo) alla luce delle ultime direttive comunitarie che hanno ridisciplinato la materia. La frequenza al corso è non solo obbligatoria per effetto del disposto del DM 31.03.2006 che pone a carico del datore di lavoro l’obbligo di effettuare formazione specifica su questa materia al proprio personale conducente (seppure, grazie al taglio mirato che verrà conferito al corso in parola, questa formazione sarà di per sé rivolta non al solo personale conducente ma anche al datore di lavoro), bensì è vivamente consigliata per evitare di incorrere – grazie alle mirate argomentazioni trattate – nelle pesanti sanzioni applicabili ai controlli su strada esperiti dalle Forze dell’Ordine. Nell’ambito dell’iniziativa formativa, infatti, verrà dato ampio spazio alla trattazione del quadro sanzionatorio con particolare riferimento al documento denominato “attestazione di attività svolta” istituito con il regolamento 561/2006 (documento che deve essere tenuto a bordo del veicolo per documentare, in caso di soluzione di continuità da parte di un conducente, le motivazioni legate alla non continuità nella cronologicità delle registrazioni dello strumento; divenuto recentemente oggetto di più frequente applicazione delle sanzioni ad esso correlate). In tale frangente verrà altresì trattata l’argomentazione afferente la conservazione dei supporti cartacei (dischi) e digitali presso l’azienda. Il tutto sarà seguito da ampio spazio per il dibattito. PS: Possibilità di tenere il corso anche "on site" presso la sede delle aziende richiedenti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : E' accettato il pagamento ni contanti, assegni e bonifici bancari. La segreteria è in grado di applicare condizioni economiche più favorevoli in funzione del numero dei partecipanti che l'azienda iscrive.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto