Corso di formazione per Addetto al Primo Soccorso B-C

Corso

A Corleone

120 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Corleone

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso è rivolto a datori di lavoro o lavoratori che intendono ricoprire il ruolo di Addetto al Primo Soccorso in attività ricadenti nel gruppo B-C. Include un modulo formativo pratico di tecniche di rianimazione cardiopolmonare, tecniche di primo soccorso nelle varie patologie e tipologie di infortuni e tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto dell'infortunato e/o traumatizzato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Corleone (Palermo)
Visualizza mappa
Piazza Sant'Agostino, 90034
Orario: Lunedi e Martedì dalle 14:00 alle 20:00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Addetto al primo soccorso
  • Tecniche di rianimazione cardiopolmonare
  • Tecniche di primo soccorso
  • Tecniche di sollevamento e trasposto infortunato

Professori

Vincenzo Bilello

Vincenzo Bilello

Tecnico della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

Formatore per la Sicurezza nei luoghi di lavoro con biennale esperienza di conduzione d'aula. Formatore in materia di Igiene alimentare (Haccp) in corsi per il personale alimentarista. Consulente in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene alimentare.

Programma

1. MODULO A - 4 ORE- Allertare il sistema di soccorso;- Riconoscere un’emergenza sanitaria;- Accertamento delle condizioni psico-fisiche del lavoratore infortunato:o funzioni vitali (polso, pressione, respiro);o stato di coscienza;o ipotermia e ipertermia;- Nozioni elementari di anatomia e fisiologia;- Attuare gli interventi di primo soccorso;- Sostenimento delle funzioni vitali;- Riconoscimento e limiti d’intervento di primo soccorso;- Conoscere i rischi specifici dell’attività svolta;2. MODULO B - 4 ORE- Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro;- Acquisire conoscenze sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro:- Lesioni da freddo e da calore;- Lesioni da corrente elettrica;- Lesioni da agenti chimici;- Intossicazioni;- Ferite lacero contuse;- Emorragie esterne.3. MODULO C - 4 ORE- Acquisire capacità di Intervento pratico:- Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.;- Tecniche di primo soccorso nelle sindromi celebrali acute;- Tecniche di primo soccorso sindrome di insufficienza respiratori acuta;- Tecniche di rianimazione cardiopolmonare;- Tecniche di tamponamento emorragico;- Tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato;

Ulteriori informazioni

Il corso è progettato e realizzato da personale medico del SSN con molti anni di esperienza nella medicina del lavoro e nella formazione. Garantire l'efficacia dell'intervento è il nostro principale obiettivo. Per questo motivo ci avvaliamo di materiale formativo di oriima qualità e di esperti nel settore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di formazione per Addetto al Primo Soccorso B-C

120 € IVA inc.