Corso di formazione per la comunicazione e la leadership in azienda

Corso

In company

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso per la comunicazione e la leadership è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla materia e vogliono apprendere le i metodi di organizzazione e gestione dell'azienda e del personale. Esso si svolge presso la sede azienda cliente in modo da venire in contro a le esigenze di tutti.

Informazioni importanti

Documenti

  • CONSULENZA E CORSI

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

In company

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Rivolto a coloro che sono interessati alla materia.

Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia e desiderio di acquisire metodi di gestione e di comunicazione con i propri dipendenti.

Attestato per la comunicazione e la leadship in azienda.

Questo corso è reso speciale dall'utilizzo di metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Il corso è valido ed è possibile visionare un fac simile dell'attestato prima dell'acquisto.

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Opinioni

Materie

  • Leadership
  • Organizzazione
  • Consulenza
  • Comunicazione
  • AZIENDA
  • Clienti
  • Titolare
  • Consulenti
  • 8 ore
  • Guidare gli altri

Professori

Maurizio  Billi

Maurizio Billi

RSPP MODELLI ORGANIZZATIVI 231

Maurizio BilliMaurizio Billi è nato a Torrita (Siena). E' stato per 14 anni dirigente aziendale occupandosi soprattutto di sistemi informatici e di applicazione di metodi per lo sviluppo delle risorse umane. Coordina le attività del gruppo di consulenti MODI. Ha svolto un ruolo di supervisione operativo in oltre 350 aziende partecipando spesso direttamente alle attività di consulenza. Segue progetti di formazione, realizzazione di Sistemi Ambientali, Sistemi di Sicurezza e consulenza direzionale. E' Valutatore Sistemi Qualità ISO 9001, Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001 e Qualtia

Programma

OBIETTIVI Sviluppare le conoscenze e le capacità che portano ad identificare i processi e gli strumenti manageriali indispensabili per l'esercizio della leadership nelle relazioni con il singolo collaboratore, con il team e con il contesto organizzativo; Far acquisire ai partecipanti una migliore percezione del proprio stile di leadership e fornire l'opportunità di individuare ulteriori possibili azioni di sviluppo professionale.RISULTATI ATTESI Sviluppare strategie che contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi concordati; Motivare le persone a perseguire ci ò che è stato proposto; Sviluppare la fiducia in se stessi e l'autostima; Costruire relazioni positive all'interno dell'azienda; Sviluppare consapevolezza circa il proprio stile di leadership all'interno dell'organizzazione; Individuare possibili azioni di sviluppo a fronte delle aree di miglioramento emerse in merito all'esercizio della leadership.DESTINATARITutti coloro i quali trovandosi, a qualsiasi livello, responsabili dell'operato di altre persone, desiderano sviluppare la propria capacità di guidare, motivare, coordinare e gestire gruppi di lavoro e staff.PROGRAMMA DEL CORSO Leadership: definizioni e storia del concetto; L'autorità, la managerialità e la leadership: le funzioni della leadership; Essere leader: le capacità e le qualità del leader; La leadership all'interno delle dinamiche organizzative; Motivazione e stili di leadership; Le azioni di leadership verso il singolo, il team e l'organizzazione; Gli stili di leadership; La leadership ed il cambiamento: identificazione e superamento delle barriere psicologiche.DOCENTE DEL CORSOPsicologo del lavoro e delle organizzazioni iscritto all'Albo dell'Ordine degli psicologi del Veneto.APPROCCIOIl corso si prefigge di accrescere le capacità assertive di guida, coinvolgimento ed empatia dei partecipanti, stimolando in ognuno di essi la volontà di sviluppare queste loro qualità.

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