Corso di Formazione per la Gestione dello Stress Utilizzando la Consapevolezza Mindful. Come Vincere lo Stress Ritrovando Sè Stessi

Dott. Enrico Gamba
A Milano

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 17 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permetterà di apprendere in un clima sereno, dinamico e informale le principali tecniche di meditazione e di prendere coscienza dei diversi effetti dello stress nelle nostre vite. Le conoscenze acquisite e le esperienze vissute, avranno il duplice scopo di formare e trasformare e, di rendere i partecipanti sempre più in grado di attingere al proprio potenziale per far fronte alle situazioni di maggior difficoltà.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via tadino 60 , 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno specifico.

Professori

Enrico Gamba
Enrico Gamba
Psicologo Clinico

Psicologo, da anni si interessa di benessere e salute mentale. Nei suoi studi ha approfondito la conoscenza di diversi ambiti della psicologia, mantenendo sempre uno sguardo rivolto ai differenti approcci alla cura, derivanti dall'antica cultura orientale. In ambito psicologico predilige modelli integrati, che, pur mantenendo le differenze tra i diversi orientamenti e senza mai perdere il necessario approfondimento, riescano a far dialogare tra loro le diverse esperienze.

Programma

La pratica della Consapevolezza Mindful può rivelarsi un importante occasione di crescita personale, aiutandoci a rieducare la nostra mente a essere al servizio di noi stessi.

Il percorso di formazione sulla gestione dello stress tratterà temi importanti che andranno dalla neuroplasticità del cervello all'intelligenza emotiva, dall'autostima alla competenza comunicativa.
Altri temi trattati saranno:

  • I diversi livelli di Consapevolezza.
  • Lo stress: origini, evoluzione e implicazioni neurobiologiche.
  • La comunicazione efficace. Stili funzionali e disfunzionali.
  • Vincere le abitudini e superare l'automatismo: ricreare la propria vita in base ai propri ideali.
  • Amare sé stessi, ritrovare il proprio equilibrio mantenendo alto il livello di vigilanza.

Inoltre, sarà possibile apprendere le principali tecniche di meditazione utili per ristabilire equilibrio e serenità. Durante le serate si alterneranno momenti di approfondimento teorico, pratica della consapevolezza Mindful e condivisione dell'esperienza.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto