CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI YOGA

Corso

A Roma

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    4 Anni

Il corso di formazione è tenuto dall’insegnante Marina Laurenzana, diplomata Yoga Teacher Trainer presso la Krishnamacarya Healing and Yoga Foundation di Chennai (India).
Inizierà nel mese di novembre 2015 e avrà la durata di 4 anni. Si svolgerà a Roma nel fine settimana, una volta al mese, da ottobre a giugno. Durante il corso verranno insegnate tecniche di asana, pranayama e mudra, come si costruisce una sequenza e per quali scopi, elementi di lingua sanscrita, canto vedico e sarà approfondito lo studio della filosofia dell’India, con particolare riguardo agli Yoga Sutra di Patanjali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via v. mazzola 38, 00142

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

POSSIBILITà DI INSEGNARE YOGA A LIVELLO COLLETTIVO E INDIVIDUALE

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Insegnante yoga
  • Insegnante di canto

Professori

MARINA LAURENZANA

MARINA LAURENZANA

YOGA TEACHER TRAINER

Programma

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI YOGA

secondo la tradizione del professore Krishnamacharya

2015-2019

Dal mese di ottobre 2015 inizierà un nuovo corso quadriennale di formazione per insegnanti yoga, tenuto dall’insegnante Marina Laurenzana, diplomata Yoga Teacher Trainer presso la Krishnamacharya Healing and Yoga Foundation di Chennai.

Il corso si svolgerà nel week end, una volta al mese da ottobre fino a giugno.

L’insegnamento sarà ispirato alla tradizione dello yoga come trasmessa dal professore Krishnamacharya e suo figlio Desikachar, seguendo quindi un graduale percorso di conoscenza non solo teorica, ma anche pratica della disciplina. Poiché lo yoga è vita e relazione, ciò che contraddistinguerà la preparazione dello studente e quindi la sua idoneità all’insegnamento sarà non tanto la capacità tecnica di eseguire le asana, bensì la maturazione interiore che progressivamente si svilupperà nel corso dei quattro anni. E’ quindi richiesto un serio impegno, non solo allo studio, ma anche ad una pratica individuale giornaliera, che costituisce la chiave indispensabile per una crescita interiore.

Il corso prevede l’insegnamento delle basi tecniche dello yoga: asana, pranayama, bandha, come si costruisce una sequenza, come preparare una pratica individuale, elementi di yoga terapia, come si guida una lezione, yoga per le donne in gravidanza.

La parte teorica comprenderà: storia della filosofia indiana, studio dettagliato degli Yoga Sutra di Patanjali, canto vedico, elementi di lingua sanscrita.

Gli Yoga Sutra di Patanjali, poiché sono il testo fondamentale che ispira l’insegnamento dello yoga, saranno il filo conduttore lungo il quale si svilupperà tutto il corso, sia a livello pratico che teorico.

Al termine dei quattro anni si svolgerà un esame finale e coloro che risulteranno idonei riceveranno un diploma di abilitazione all’insegnamento dello yoga, rilasciato dall’insegnante e a richiesta dal Sannidhi of Krishnamacharya Yoga di Chennai.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI YOGA

301-500 €