Corso di Formazione per Mediatore Professionista

S.I.C.&A.
A Pisa

1.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha l'obiettivo di formare mediatori professionisti ex art. 1 D. Lgs. 28/2010, attraverso il trasferimento delle necessarie conoscenze teoriche, esperienze nazionali ed internazionali e con il supporto di esercitazioni pratiche. Il professionista così formato si potrà iscrivere negli elenchi dei mediatori presso gli organismi di mediazione riconosciuti.
Rivolto a: Il corso è destinato a laureati nelle materie giuridiche, economiche ed assimilate, professionisti iscritti ai rispettivi ordini professionali che intendano acquisire il titolo di mediatore professionista e che non sono in possesso di titolo idoneo per l'iscrizione o che pur avendo già titolo idoneo a richiedere tale iscrizione, intendano affacciarsi alla nuova realtà con solide conoscenze e punti di riferimento certi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via s. Maria 19, 56126, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in materie giuridiche economiche ed assimilate

Professori

CIRO LENTI
CIRO LENTI
PROFESSORE

FABRIZIO CERBIONI
FABRIZIO CERBIONI
PROFESSORE

MAURO ZAVANI
MAURO ZAVANI
PROFESSORE

NICOLA LATTANZI
NICOLA LATTANZI
PROFESSORE

SEBASTIANO TORCIVIA
SEBASTIANO TORCIVIA
PROFESSORE

Programma

Il corso si terrà presso la sede di Sicea in Pisa via S. Maria 19 l'attività didattica è la seguente: Durata 6 giornate suddivise in 12 moduli che riguarderanno: I sistemi Adr principi, natura e funzione della mediazione. Esperienza internazionali e principi comunitari La mediazione e la negoziazione interculturale Compiti responsabilità e caratteristiche del mediatore. Tecniche di conciliazione La procedura di mediazione Rapporti con la tutela contenziosa La nuova mediazione di cui al D. Lgs n. 28/2010 Esami e valutazioni finali per accertare l'acquisizione delle nozioni teorico pratiche. Ogni giornata prevede inoltre lo svolgimento di esercitazioni pratiche ed attività di simulazione di procedure di mediazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto