Corso di Formazione per Operatori del Settore Alimentare (ex Libretti Sanitari).-

SGS Servizi
A Verolavecchia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per aziende
Inizio Verolavecchia
Ore di lezione 4 ore di lezione
  • Corso
  • Per aziende
  • Verolavecchia
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di far acquisire agli allievi le conoscenze fondamentali e le relative competenze circa i principali rischi di ordine microbiologico, chimico e fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti, i requisiti strutturali, la gestione degli alimenti, l'igiene della persona e dell'ambiente, nonché la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori del comparto.
Rivolto a: personale addetto ad una o più fasi di produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti alimentari.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verolavecchia
via Vittorio Veneto 56/B, 25029, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Verolavecchia
via Vittorio Veneto 56/B, 25029, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

“Legge Regionale 33/2009, art. 126 : gli operatori del settore alimentare provvedano alla formazione, addestramento e aggiornamento del proprio personale addetto ad una o più fasi di produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti alimentari, secondo quanto stabilito dal Regolamento (CE) 852/2004”.

Gli obblighi formativi contemplati riguardano anche il personale non direttamente dipendente, ma che viene reclutato, anche per prestazioni occasionali, tramite aziende fornitrici di servizi o simili.

Obiettivo del corso è quello di far acquisire agli allievi le conoscenze fondamentali e le relative competenze circa i principali rischi di ordine microbiologico, chimico e fisico che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti, i requisiti strutturali, la gestione degli alimenti, l’igiene della persona e dell’ambiente, nonché la prevenzione e la sicurezza dei lavoratori del comparto.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto