Corso di formazione per preposti in azienda

Consulenza Sicurezza Veneto
In company

950 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In company
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso Preposti è rivolto ai Preposti di nuova nomina. Esso si svolge presso la Sede Azienda Cliente in modo da far fronte alle Vostre esigenze.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
In company

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire a coloro che operano in azienda con la funzione di preposti, le nozioni e gli strumenti necessari per un adeguato adempimento degli obblighi e dei compiti loro attribuiti.

· A chi è diretto?

Preposti, secondo l’art. 2, comma 1, lett. e del D. Lgs. 81/08: Persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell'incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l'attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.

· Requisiti

Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia

· Titolo

Attestato FORMAZIONE PREPOSTI.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Cosa impari in questo corso?

Preposti
Formazione
Lavoratori
Salute
Sicurezza
Qualità
Ambiente
Organizzazione
Corsi
Impresa

Professori

Stefano Antonello
Stefano Antonello
Tecnico esperto in Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Stefano Antonello è nato a Mirano (VE). Perito chimico e laureato in Scienze Ambientali, ha conseguito il Master Universitario di I° livello in “Scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza”. Si occupa di Salute, Sicurezza e Igiene sui luoghi di lavoro. E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in tutti i macrosettori ATECO ed è qualificato come Formatore per la Sicurezza.

Programma

Il corso "Preposti in azienda 2, comma 1, lett. e del D. Lgs. 81/08" della durata di 8 ore è erogato in azienda. Il corso si pone l'obiettivo di fornire gli elementi di aggiornamento formativo al personale che ricopre ruoli di preposto ai lavori, come previsto dall'art. 97 comma 3-ter del D.Lgs. 81/2008 come modificato dal D.Lgs. 106/2009. Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei dirigenti e preposti in cantiere consistono nell'arresto del datore di lavoro e i dirigenti sino a due mesi o ammenda da 500 a 2.000 euro. I destinatari del corso sono i dirigenti, secondo l'art. 2, comma 1, lett. D del D. Lgs. 81/08: capisquadra, capireparto, capiturno, capocantiere, capiufficio, capiarea e, più in generale, tutti coloro che ricoprono il ruolo di preposto secondo l'art. 2, comma 1, lett. E del D. Lgs. 81/2008.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto