Corso di Formazione Professionale Spa Manager – Operatore del Benessere

Spa Manager Consulting
A Taranto e Lecce

980 
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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 2 sedi
  • 120 ore di lezione
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Cosa impari in questo corso?

Direttore tecnico di Spa
Operatore del benessere

Programma

Il Corso è strutturato in tre diverse aree, ognuna delle quali divisa in moduli:

• Area Giuridica
• Area Tecnica
• La gestione e l'organizzazione del lavoro
• Gestione delle risorse umane
• Marketing strategico
• Marketing del benessere
• Progettare una SPA
• SPA Management


Contenuti

Area tecnica:

-La normativa del settore estetico/benessere
-Le tecnologie dell'estetica e del benessere
-La consulenza tecnica
-Il check up
-L'organizzazione di un centro estetico/benessere
-I trattamenti beauty e benessere: le nuove tendenze
-La cosmetica
-Anatomia: chi può e chi non può utilizzare le tecnologie dell'estetica e del benessere
-Nozioni di primo soccorso

Comunicazione e Tecniche di Vendita:

-Le tecniche di comunicazione verbale e non verbale
-Le diverse modalità di comunicazione: tecniche di ascolto e interpretazione dei bisogni del cliente
-Le fasi del processo di vendita
-Le tecniche da utilizzare nella fase di vendita per condurla in modo efficace
-La vendita dei trattamenti
-La vendita della cosmesi e dei prodotti di autocura

La gestione e l'organizzazione del lavoro:

-La mission di un centro benessere
-La valutazione del potenziale interno e delle dinamiche esterne
-La pianificazione delle fasi di lavoro
-La gestione della cabina

La gestione della reception:

-L'accoglienza del cliente
-La gestione del planning
-La vendita in reception
-La gestione degli acquisti
-La gestione del magazzino
-Vista formativa relativa all'organizzazione del lavoro presso il centro Maxxi Zone

Marketing:

-Individuare le diverse tipologie del cliente del benessere
-I bisogni e le aspettative del cliente benessere
-Gli strumenti di comunicazione di un'azienda benessere
-La valutazione dell'efficacia e dell'efficienza -delle campagne promozionali periodiche
-Direct marketing
-Le modalità di personalizzazione dell'offerta
-Il pre e post vendita
-Come costruire relazioni positive e durature con i clienti
-La privacy e le relative implicazioni per il marketing diretto
-Strumenti innovativi per l'interactive marketing e la customer satisfaction
-La comunicazione commerciale scritta
-La posta elettronica come strumento di vendita

L'emotional marketing:

-Le modalità di personalizzazione dell'offerta
-L'allestimento delle cabine
-La creazione di pacchetti personalizzati
-Il coinvolgimento multisensoriale
-Il piano di marketing periodico

Costi e agevolazioni: La quota di partecipazione al corso è stata fissata in € 980,00 (imposte se dovute, come da normativa vigente). Il costo del corso è da pagare nel modo seguente: € 180,00 all'iscrizione, saldo da dilazionare in rate uguali a partire da inizio corso. Sono ammessi al corso un numero massimo di 20 partecipanti. Esso si attiverà con un minimo di 10 partecipanti. Qualora il numero degli iscritti al Corso risultasse inferiore a tale minimo, la quota di partecipazione verrà restituita.


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