Corso di formazione in Social Media Marketing

Crovi Academy
A

99 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 4h
Durata Flessible
  • Corso
  • 4h
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di intessere relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale. Il corso – attraverso lo studio dei principali strumenti come i blog, Facebook e Twitter e l’analisi di case history di successo-, propone un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso una appropriata “social media strategy”.

Cosa impari in questo corso?

Utilizzo dei social media
Affrontare le conversazioni "negative"

Professori

Emiliano Martinelli
Emiliano Martinelli
Consulente webmarketing e social media specialist

Marcello Mattioli
Marcello Mattioli
Consulente Marketing Crovi Consulting

Anni di esperienza in Marketing e Comunicazione in mutinazionali di successo ed importanti collaborazioni con aziende appartenenti a settori diversi. E’ fondatore di Crovi Consulting e si occupa di consulenza formativa a 360° per le aziende clienti di Reggio Emilia e di tutto il territorio nazionale. Il suo know-how spazia dal marketing tradizionale alle più recenti tecniche di marketing non tradizionale, sia online che offline.

Programma

Contenuti:

  • Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
  • Brand identity, old media & new media
  • Le campagne “sociali”, il Buzz e il potere del passaparola
  • Gli strumenti online per il monitoraggio e la gestione dei Social Media
  • Strategia e pianificazione delle azioni
  • Promuovere l’azienda e sé stessi con i social network
  • L’ascolto online: gestire i commenti e il monitoraggio della reputazione
  • Tumblr, Instagram, Pinterest, Klout per il marketing
  • La geolocalizzazione come punto di contatto tra online ed offline
  • Affrontare le conversazioni “negative”
  • Strumenti pratici
  • Imparare dagli errori (degli altri)

Ulteriori informazioni

http://www.croviconsulting.com/wp/formazione/corso-social-media-marketing-reggio-emilia

Modalita’ di pagamento: Online con carta di credito o Bonifico bancario anticipato


Orario lezione: 
dalle 14:30 – 18:30

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto