Corso di formazione in Social Media Marketing

Crovi Academy
A

99 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 4 ore di lezione
Durata Flessible
  • Corso
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Nell’era del Web 2.0, la comunicazione e le attività di marketing sui Social Media permettono di intessere relazioni attive basate sull’ascolto e sul dialogo. Se è noto che da una parte non richiedono grossi investimenti economici, dall’altra vanno affrontate adeguatamente per non rischiare di compromettere la brand reputation aziendale. Il corso – attraverso lo studio dei principali strumenti come i blog, Facebook e Twitter e l’analisi di case history di successo-, propone un percorso per comprendere le reali opportunità della comunicazione sul web e sviluppare il proprio business attraverso una appropriata “social media strategy”.

Informazioni importanti

Cosa impari in questo corso?

Utilizzo dei social media
Affrontare le conversazioni "negative"

Professori

Emiliano Martinelli
Emiliano Martinelli
Consulente webmarketing e social media specialist

Marcello Mattioli
Marcello Mattioli
Consulente Marketing Crovi Consulting

Anni di esperienza in Marketing e Comunicazione in mutinazionali di successo ed importanti collaborazioni con aziende appartenenti a settori diversi. E’ fondatore di Crovi Consulting e si occupa di consulenza formativa a 360° per le aziende clienti di Reggio Emilia e di tutto il territorio nazionale. Il suo know-how spazia dal marketing tradizionale alle più recenti tecniche di marketing non tradizionale, sia online che offline.

Programma

Contenuti:

  • Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
  • Brand identity, old media & new media
  • Le campagne “sociali”, il Buzz e il potere del passaparola
  • Gli strumenti online per il monitoraggio e la gestione dei Social Media
  • Strategia e pianificazione delle azioni
  • Promuovere l’azienda e sé stessi con i social network
  • L’ascolto online: gestire i commenti e il monitoraggio della reputazione
  • Tumblr, Instagram, Pinterest, Klout per il marketing
  • La geolocalizzazione come punto di contatto tra online ed offline
  • Affrontare le conversazioni “negative”
  • Strumenti pratici
  • Imparare dagli errori (degli altri)

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

http://www.croviconsulting.com/wp/formazione/corso-social-media-marketing-reggio-emilia

Modalita’ di pagamento: Online con carta di credito o Bonifico bancario anticipato


Orario lezione: 
dalle 14:30 – 18:30

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto