Corso di Formazione in Special Make Up (effetti Speciali Teatrali)

Accademia Teatro alla Scala
A Milano

6.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso si propone di preparare truccatori teatrali specializzati nella realizzazione di effetti speciali e in grado di svolgere tutte le attività relative alla predisposizione del trucco che avvengono prima dell'entrata in scena degli artisti, nonché attività connesse al riordino dei materiali utilizzati. Il percorso didattico prevede la conoscenza di tecniche e strumenti idonei per la truccatura di un artista attraverso l'impiego di materiali di special make up.
Rivolto a: Il corso si rivolge a uomini e donne, giovani e adulti che intendono acquisire competenze nel settore del trucco teatrale – effetti speciali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Santa Marta, 18, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Costituiranno titolo preferenziale: -provenienza da scuole di formazione a carattere artistico ; -Aver maturato capacità e conoscenze di base nell’ambito del trucco ce, in particolare, del trucco teatrale; -esperienze di lavoro nel settore del mondo dello spettacolo; -interesse specifico manifestato nei confronti del mondo dello spettacolo; -flessibilità e disponibilità nel conciliare i propri impegni rispetto alla frequenza del corso.

Professori

Roberto Mestroni
Roberto Mestroni
Effetti speciali teatrali

Programma

Moduli didattici e docenti: -Tecniche di trucco teatrale effetti speciali: life mask, stampi, capelli e posticci, lattice, calotte. -Lo special make up estemporaneo ed effetti di make up semplici; -Tecniche di scultura e relativi materiali -Le protesi: materiali e tecniche di applicazione -Modellare realisticamente un viso in prostetica e formatura del modellato -I poliuretani schiuma a freddo e foam latex, protesi in gel di silicone e loro applicazione -Guida all’ascolto -Capacità relazionali -Team building per la formazione -Orientamento professionale

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Nuova iniziativa Accademia Teatro alla Scala


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Lavinia Manzin

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto