Corso di formazione in Tecniche di Vendita e Comunicazione verbale e non verbale

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500 

Ho dato per scontate alcune regole, finchè non ho terminato questo corso. Veramente utile e pratico.

L'OPINIONE DI Andrea
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 30 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il Corso è incentrato sul concetto di soddisfazione del cliente e la sua fidelizzazione nel tempo, rispettando innanzitutto la prima e unica regola assoluta del venditore: prima del prodotto, vendi bene te stesso!

Qualunque sia la tua attività, delle buone basi commerciali, la conoscenza delle tecniche di vendita e della comunicazione verbale e non-verbale faranno la differenza nell’ affrontare varie tipologie di clientela e le problematiche collegate ai vari prodotti, venditori non ci si improvvisa.

Alcune persone posso essere più inclini alla vendita, hanno magari una parlantina più fluida, sanno uscire da situazioni complicate e hanno sempre la risposta pronta, ma tutti possono diventare dei venditori vincenti applicando le corrette tecniche di vendita e studiando i messaggi che il corpo ci manda tramite la comunicazione non-verbale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Con questo corso comprendi l'importanza del rapporto consulente/cliente per fidelizzare la clientela, le tecniche di comunicazione verbale e non‐verbale. Apprenderai il rapporto che il consulente deve avere con il cliente, spiegandoti che tipo di comunicazione, verbale o non verbale, è efficace per creare “empatia”, quale è l’abbigliamento indicato per un incontro con il cliente, quale postura, espressione del viso e dello sguardo e quali gesti possono rendere efficace o disturbare una trattativa. In secondo luogo impari come va condotta la trattativa commerciale, dal primo incontro alla fase di chiusura e di monitoraggio della soddisfazione del cliente.

· A chi è diretto?

Qualunque sia il tuo lavoro (agente di commercio, commesso in negozio, responsabile commerciale, addetto alle vendite telefoniche, etc.), ti forniremo gli strumento per potere vendere un prodotto o concludere un contratto.

· Titolo

Attestato di frequenza, conforme agli standard ISO 9001:2008.

· Come si Svolge il Corso?

Il Corso si svolge in e-learning sulla nostra piattaforma FAD www.aulevirtuali.eu ed ha una durata di 30 ore, completamente on-line, quindi con accesso libero in qualsiasi momento del giorno, a seconda della propria disponibilità. Il Corso, essendo erogato in modalità FAD, non ha data di inizio e di fine, l’accesso alla piattaforma FAD è possibile entro 48 ore dall’iscrizione ed è garantito per un anno fino al completamento del percorso formativo. Nel caso che l’utente non sia in grado di completare il percorso formativo nei tempi indicati, potrà essere concordata una proroga previo accordo con la direzione. I moduli sono composti da dispense in formato PDF e materiale multimediale. Durante lo svolgimento del Corso, l'utente avrà la possibilità di confrontarsi con gli altri corsisti e con i docenti nell’area dedicata al forum didattico. Sono previste 2 lezioni in videoconferenza da concordare con il Direttore del corso. Al termine del Corso è prevista una prova pratica di trattativa commerciale e pianificazione finanziaria, che si svolgerà iin videoconferenza sulla Piattaforma FAD.

Opinioni

A

12/02/2016
Il meglio Ho dato per scontate alcune regole, finchè non ho terminato questo corso. Veramente utile e pratico.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Vendite
Comunicazione visiva
Vending
Vendita a domicilio
Consulenza marketing
Marketing
Tecniche di vendita
Comunicazione
Addetto alle vendite
Commerciante
Agente di vendita
Agente di commercio
Presentazioni
Presentazioni con PowerPoint
Forza di vendita
Gestione delle vendite
Grandi strutture di vendita

Professori

Federica Sala
Federica Sala
Dr.

Laureata in Economia Finanziaria al Psa di Lugano. Operatore Olistico Trainer Certificato SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari) con codice n. LO1736T-OP‎, regolarmente iscritta al Registro Professionale. Master Reiki secondo il metodo del Dr.Usui e la scuola di Anne Hubner Life, beauty & Image Coach, associata AICI (Associazione Internazionale dei Consulenti di Immagine).

Programma

· INTRODUZIONE

· PRIMA DI INIZIARE A VENDERE

· IDENTIFICA IL TUO CLIENTE

· IL BUON VENDITORE

· LA PRIMA IMPRESSIONE

· LA PREPARAZIONE COMMERCIALE

· L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO

· LA COMUNICAZIONE

· LA COMUNICAZIONE VERBALE

· LE DOMANDE APERTE E CHIUSE

· GLI ELEMENTI DI DISTURBO

· LA COMUNICAZIONE EMPATICA

· LE OBIEZIONI

· IL TONO DELLA VOCE

· LA STRETTA DI MANO

· IL COLLOQUIO CON IL CLIENTE

· LA DURATA DELLA TRATTATIVA

· LA COMUNICAZIONE NON-VERBALE

· L’ABBIGLIAMENTO

· LA POSTURA

· L’ESPRESSIONE DEL VISO E LO SGUARDO

· LA VOCE

· LA GESTUALITÀ

· IL LINGUAGGIO DEL CORPO

· LA COMUNICAZIONE DEL VISO

· LE TECNICHE DI VENDITA

· LA TECNICA DI VENDITA TELEFONICA

· LA TECNICA DI VENDITA IN NEGOZIO DI BENI DI LUSSO

· FARE EMERGERE UNA NECESSITA’

· NECESSITA’ LATENTI E EVIDENTI

· LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

· LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

· LE TECNICHE DI CHIUSURA

· L’ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA, IL RINVIO O IL RIFIUTO

· IL POST VENDITA

· L’ANALISI DEL COLLOQUIO

· L’ESAME DEI RISULTATI

· IL FEED BACK

· L’ASSISTENZA E LA VERIFICA SODDISFAZIONE

· L’APPUNTAMENTO DI RITORNO

· LA RICHIESTA DI REFERENZE

· CONCLUSIONI

Ulteriori informazioni

Alcune persone posso essere più inclini alla vendita, hanno magari una parlantina più fluida, sanno uscire da situazioni complicate e hanno sempre la risposta pronta, anche quando non hanno proprio idea di cosa dire…ma tutti, e ribadisco TUTTI, possono diventare dei Venditori VINCENTI applicando le corrette tecniche di vendita e studiando i messaggi che il corpo ci manda tramite la comunicazione non-verbale.