Corso di Formazione Triennale per il Conseguimento del Diploma di Operatore Shiatsu Profe

Accademia Shiatsuinsieme
A Torino

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 700 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Un programma di studio innovativo ed entusiasmante che nasce dall’esperienza più che ventennale di quattro famosi Maestri che rappresentano l’anima e la realtà dello Shiatsu a Torino.
Rivolto a: Ci si può avvicinare allo Shiatsu per pura curiosità, per ricerca personale, oppure per fini professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Goito, 12 , 10125, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.

Programma

Cos'è lo Shiatsu?

Lo Shiatsu è un'arte per la salute e l'equilibrio del corpo e della mente, che agisce sul corpo con varie tecniche basate principalmente sulla pressione profonda, ma non dolorosa, esercitata sui meridiani, sulle aree e sui punti che secondo il pensiero orientale costituiscono la struttura energetica dell'essere umano e che ne influenzano l’espressione fisica, mentale, emotiva e spirituale.

Il trattamento ristabilisce il libero flusso dell'energia e ottiene, come effetto, che le disarmonie energetiche in atto nel corpo si risolvono, riportando ad uno stato di equilibrio e benessere.

Si tratta di un metodo molto specifico e pratico basato sui millenari principi della Medicina Tradizionale Cinese.

Scopo dello Shiatsu è rafforzare l'organismo, mantenerne la vitalità e sostenere la sua innata capacità di autoguarigione: per questonon agisce sul sintomo, ma va alla causa del problema.

Diventare Operatore Shiatsu:un percorso di crescita personale e professionale

Un programma di studio innovativo ed entusiasmante che nasce dall’esperienza più che ventennale di quattro famosi Maestri che rappresentano l’anima e la realtà dello Shiatsu a Torino ed in Piemonte

Ci si può avvicinare allo Shiatsu per pura curiosità, per ricerca personale, oppure per fini professionali. Tutti questi percorsi possono e devono coesistere nel mondo dello Shiatsu e, quasi naturalmente, evolvono l’uno nell’altro. Questa è una delle grandi ricchezze dello Shiatsu: la semplicità e la naturalezza del tocco, il giusto atteggiamento di ascolto e di rispetto trascendono il semplice aspetto tecnico e consentono molto presto di iniziare ad effettuare trattamenti piacevoli e rigeneranti.

Si è accompagnati in un percorso di studio e sperimentazione in cui si acquisiscono competenze tecniche con lo studio teorico e pratico dei punti e dei meridiani e maggiore sensibilità all’ascolto del linguaggio energetico fino a maturareuna vera e solida professionalità.

Il programma didattico prevede 600 ore di lezione frontale su base triennale ed è conforme agli standard di formazione della Federazione Italiana Shiatsu che certifica la qualità degli

Operatori Shiatsu Professionisti.

Albo Professionale: i Diplomati dell’Accademia ShiatsuInsieme possono accedere direttamente all’esame per l’iscrizione al RIOS,

Registro Italiano Operatori Shiatsu


L’Accademia ShiatsuInsieme è riconosciuta dalla Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu che certifica la Qualità nella formazione degli Operatori Shiats

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto