CORSO DI FOTOGRAFIA

Scuola Internazionale di Comics di Napoli
A Napoli

2.550 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 400 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Con le moderne attrezzature digitali è facilissimo scattare foto in ogni momento, ma ottenere uno scatto unico, sorprendente e professionale, richiede un accurato studio delle attrezzature, della composizione d'immagine e delle complesse tecniche d'illuminazione. È con questo obiettivo che Scuola Internazionale di Comics di Napoli propone su emagister.it il corso di Fotografia, una formazione specifica e completa per scoprire il mondo della fotografia professionale e approfondire le tecniche indispensabili per creare scatti irripetibili e indimenticabili.

Il corso, della durata biennale, si rivolge a tutti coloro che vogliano studiare dalle basi le tecniche della fotografia. La durata complessiva è di 400 ore di lezione, che saranno svolte con 2 incontri a settimana.

Il programma didattico si struttura in un primo anno in cui si abbina la parte teorica a quella pratica, con l'allestimento di veri e propri set fotografici, per poi approfondire al secondo anno le tecniche di postproduzione. L'aula sarà attrezzata con un set permanente comprensivo d’illuminazione e strumentazione professionali, nonché di modelli e modelle. Ampio spazio sarà dato ai metodi d’illuminazione in studio e in esterni e alle diverse tecniche di fotografia.

Il corso inizia tra Ottobre e Novembre e non è richiesto alcun diploma d’accesso. Per iscriversi è necessario prenotare un colloquio gratuito e non impegnativo consistente nella revisione di foto (le più recenti a vostra disposizione), contattando la segreteria della Scuola.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Napoli
Via Tarsia, 44, 80135, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Propensione artistica

Opinioni

E

07/11/2014
Il meglio La scuola nasce nel 1979, fondata da Dino Caterini, una delle figure del fumetto italiano più fantasiose e dinamiche. Fin dai primi momenti la scuola non ha mai smesso di aggiornarsi ed espandersi, aprendo 9 sedi in tutta Italia e ampliando la sua offerta formativa al mondo del cinema, della fotografia e delle arti plastiche. Mossi da un’instancabile voglia di innovarci, mettiamo al servizio dei nostri allievi le ultime tecnologie e una didattica dinamica, orientata tanto alle professioni “classiche” quanto alle nuove opportunità che offre il mondo digitale.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Illuminazione
Postproduzione
Fotografia professionale
Ritratto
Fotografia digitale
Creatività
Fotografia artistica
Fotografia creativa
Tecniche fotografiche
Fotografia
Cultura dell'immagine
Manipolare digitalmente le fotografie
Fotocamera
Photoediting
Fotografo
Reportage fotografico
Luce
Paesaggio
Servizi fotografici
Comunicazione visiva

Professori

Crescenzo Mazza
Crescenzo Mazza
Docente fotografia

Giuliano Monni
Giuliano Monni
Direttore Scuola Internazionale di Comics di Napoli

Programma

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere da zero o migliorare i propri scatti o a tutti quelli che sono semplicemente stanchi di avere gigabyte di foto che puntualmente finiscono nel dimenticatoio.

Allo stesso modo, l'elevato livello tecnico che il corso si pone di conferire, permette anche a coloro che posseggono passione e tecnica di migliorare e rendere professionale il proprio lavoro finalizzandolo a scopi commerciali.

  • Tutti quelli che desiderano prepararsi per immortalare una vacanza indimenticabile o un reportage incisivo.
  • Tutti quelli che vogliono imparare a manipolare digitalmente i propri scatti.
  • Appassionati e hobbisti avanzati del ritratto e della foto moda.
  • Grafici che aspirano ad ampliare le proprie offerte professionali.
  • Aspiranti Wedding Day Photographers.
  • Aspiranti animatori e registi del cinema e dell'animazione in Stopmotion.
  • Tutti gli appassionati della cultura dell'immagine che desiderano consolidare le proprie conoscenze in materia di composizione e percezione visiva quali illustratori, fumettisti e videoamatori.

Ulteriori informazioni

CORSO DI FOTOGRAFIA
PER ISCRIVERTI PUOI CONTATTARE LA SCUOLA E PRENOTARE UN COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO, GRATUITO E NON VINCOLANTE.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto