CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE

Bellissima Terra Formazione
A Verona

130 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Verona
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Il corso è rivolto a coloro che vogliono apprendere i fondamentali della fotografia digitale, dal funzionamento della macchina fotografica, alle tecniche e consigli per una buona fotografia, fino alla postproduzione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
via Carlo Cipolla 14, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per conoscere al meglio l'utilizzo della macchina fotografia, scoprire i segreti e le tecniche per scattare fotografie perfette.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a quegli appassionati di fotografia che non hanno ancora una conoscenza approfondita della macchina fotografica, e che vorrebbero imparare a scattare senza errori in tutte le condizioni.

· Requisiti

Non sono richieste conoscenze specifiche.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro docente Nicola Bianconi affiancherà a lezioni di teoria, lezioni di pratica con uscite in esterna ed analisi delle fotografie realizzate.

· C'è una scadenza delle iscrizioni?

Si, le iscrizioni scadono il 7 ottobre 2016.

· Quanto dura il corso?

Il corso ha una durata di 7 incontri per 90 minuti di lezione ciascuna.

· Come saranno strutturate le lezioni?

Ecco il programma preciso delle lezioni: LEZIONE 1 – Cos’è una reflex e come funziona? Corpo Macchina e Obiettivo, Obiettivo e Sensore, Otturatore e Diaframma – Non fatevi ingannare dai Megapixel – comprensione menù fotocamera – modalità di scatto – programmi di scatto: auto, tempi e diaframmi, manuale – messa a fuoco – Esposizione fotografica ISO diaframmi e tempi LEZIONE 2 – ESPOSIMETRO – il tempo di esposizione ed il motion blur – diaframmi e profondità di campo – bilanciamento del bianco – Compressione immagine – Revisione sulla corretta comprensione di tutta la teoria precedente LEZIONE 3 – Come sfruttare la luce naturale – Uso delle luci continue e dei flash – Fotografie interni ed esterni – Fotografia diurna o notturna – il cavalletto ed il monopiede – attrezzatura avanzata: esposimetro, scatto remoto, ri-g – LE REGOLE DI COMPOSIZIONE LEZIONE 4 – Pratica di fotografia Notturna – Light Painting – Long Expo – Flash della macchina ed ISO – Soggetto di Notte LEZIONE 5 – POSTPRODUZIONE LIGHTROOM – Accenni su Photoshop – Esercitazione in classe (PORTARE IL PORTATILE) LEZIONE 6 – USCITA LEZIONE 7 – Revisione foto, post produzione insieme e conclusione del corso

Cosa impari in questo corso?

Fotografia
Fotoritocco

Professori

Nicola Bianconi
Nicola Bianconi
Fotografo

Scatta da svariati anni, ma solo dal 2011 la sua passione è diventata un lavoro. Ha cominciato lavorando nel ramo degli eventi, fotografando serate nei locali Berfi’s e Doriangray, in inverno, e Lido Garda e Hollywood, in estate. Dal 2013 Nicola ha lasciato gran parte degli eventi mondani per dedicarsi alla fotografia più professionale. Lavora a spettacoli, stage, manifestazioni soprattutto di danza e realizza Book per ballerine. Dal 2014 lavora anche per Feltrinelli Verona e Feltrinelli Padova come fotografo ufficiale della filiale. Ha curato diverse mostre fotografiche personali.

Programma

Il corso è rivolto a coloro che vogliono apprendere i fondamentali della fotografia digitale, dal funzionamento della macchina fotografica, alle tecniche e consigli per una buona fotografia, fino alla postproduzione. Il corso si rivolge a quegli appassionati di fotografia che non hanno ancora una conoscenza approfondita della macchina fotografica, e che vorrebbero imparare a scattare senza errori in tutte le condizioni. Il nostro docente Nicola Bianconi affiancherà a lezioni di teoria, lezioni di pratica con uscite in esterna ed analisi delle fotografie realizzate.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto