CORSO DI FOTOGRAFIA: UN FOTOREPORTER FAMOSO INSEGNA I TRUCCHI DEL MESTIERE

FreeMedia Società Cooperativa
A Milano

190 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

uso della macchina digitale, inquadratura, luce, tecnica-base, paesaggio, ritratto,flash, bianco/nero e colore e soprattutto si darà rilievo a forme e ritmi dell’immagine per un ottimo risultato finale.Il risultato è immediato e garantito, grazie a un metodo speciale e unico, elaborato da AngeloTondini in tanti anni di professione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Vittoria Colonna, 49 Milano, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Fotografia artistica
Fotografia amatoriale
Fotografia documentaristica

Professori

Angelo Tondini
Angelo Tondini
giornalista, fotoreporter

giornalista e fotografo professionista, ha trascorso metà della sua vita in viaggio, visitando 169 Paesi nei cinque continenti, nel corso di circa 300 viaggi. Ha un archivio che supera il milione di immagini.Collabora da anni con testate prestigiose, da Geo Germania a Vogue, da Architectural Digest Usa a Inside, e con moltissime riviste di viaggio. Infatti è specializzato in reportage geografico e di architettura. Ha avuto maestri illustri, tra i quali spicca l'americano Art Kane (1925-1995), uno dei geni della fotografia del Novecento.

Programma

UN FOTOREPORTER FAMOSO INSEGNA I TRUCCHI DEL MESTIERE

Il 15 e 16 giugno a Milano e dal 3 al 10 luglio a Capoverde

Appuntamento con Angelo Tondini il 15 e 16 giugno per imparare da zero o migliorare le cognizioni per scattare immagini di qualità. Nel weekend del 15-16 giugno Angelo Tondini terrà un corso full immersion teorico e pratico, a Milano in zona via Marghera, vicino alla stazione MM1 De Angeli.In due giorni il famoso reporter insegnerà l'essenza della fotografia : uso della macchina digitale, inquadratura, luce, tecnica-base, paesaggio, ritratto,flash, bianco/nero e colore e soprattutto darà rilievo a forme e ritmi dell’immagine per un ottimo risultato finale.Il risultato è immediato e garantito, grazie a un metodo speciale e unico, elaborato da Tondini in tanti anni di professione.
E' un workshop veramente diverso da tutti gli altri, con la sicurezza della grande esperienza di un professionista di qualità.Il pomeriggio della domenica sarà dedicato ad un giro per Milano con il maestro, scattando foto insieme a lui, che spiegherà subito pregi e difetti del lavoro svolto dagli allievi.

Il corso si svolge a Milano in due giornate di 8 ore l'una e comprende:

una parte teorica durante la quale Angelo Tondini trasmette le informazioni di base legate all'arte del fotografare (si parla di obiettivi, macchine, inquadratura, luce, composizione, reportage... oltre alle caratteristiche specifiche della fotografia digitale)

una parte pratica in cui: si esce a fotografare, in giro per Milano, scattando insieme al maestro ed al suo assistente, sempre pronti a dispensare utili consigli, aiuti e suggerimenti.


Il corso è a numero chiuso ( massimo 15 allievi) e il costo è di € 190 per 18 ore complessive.

c/o Studio "Le Ribelli" - via Vittoria Colonna, 49 Milano

Dal 3 al 10 luglio Angelo propone un corso di fotografia di una settimana a Boa Vista, nella meravigliosa isola di Capoverde, dove sono previsti tour su fuoristrada con vista di deserto sahariano, spiagge infinite,
paesini coloniali portoghesi,relitti di navi, pescatori e mercati… E le grandi tartarughe marine (Caretta Caretta) che depongono le uova di notte sulla spiaggia di Ervatao . Durante il giorno si scattano foto affiancati dal maestro, al tramonto è prevista la revisione delle immagini sul computer. Di sera si cena in ristoranti tipici, con pesce, gamberoni, aragosta e cachupa, il delizioso piatto locale.
Partenza da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino. Iscrizioni entro il 20 giugno.
Numero chiuso : dai 6 ai 12 partecipanti. Quote a partire da € 1.440

Per consultare il programma dettagliato: www.angelotondini.com

Per iscrizioni: stefanialiguoro@gmail.com, 320.8446910

ANGELO TONDINI , giornalista e fotografo professionista, ha trascorso metà della sua vita in viaggio, visitando 169 Paesi nei cinque continenti, nel corso di circa 300 viaggi. Ha un archivio che supera il milione di immagini.Collabora da anni con testate prestigiose, da Geo Germania a Vogue, da Architectural Digest Usa a Inside, e con moltissime riviste di viaggio. Infatti è specializzato in reportage geografico e di architettura. Ha avuto maestri illustri, tra i quali spicca l'americano Art Kane (1925-1995), uno dei geni della fotografia del Novecento. Nel libro "Fotografia tra cronaca e arte" il direttore della prestigiosa galleria Photology lo ha intervistato, inserendolo tra i dieci fotografi italiani viventi più interessanti, insieme a De Biasi, Barbieri, Scianna, Pellegrin, Harari, Samugheo, Thorimbert, ecc.Nel 1988 è stato il primo uomo occidentale a raggiungere le sorgenti del Fiume Giallo in Cina. Nel 1991 ha vinto in Costarica il premio Reporter dell'anno. Ha pubblicato 14 libri (saggi, fotografia, poesia) in Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia.Nella primavera del 2002 è andato da solo a Kabul, ricavandone alcuni reportage, e un romanzo "Il kamikaze cristiano" pubblicato in Italia e negli Usa, che ha avuto diverse edizioni.Ha insegnato fotografia -oltre che a Milano e in varie località italiane- anche in Polonia, Uzbekistan, Capoverde, Armenia, Georgia, Libano, India, Algeria,Guinea Bissau, Guinea Conakry, Kenya, Burkina Faso, Mali, Marocco, Tunisia, Ghana ,Niger, Namibia, Togo, Benin, Senegal, Costa d'Avorio, Mongolia, Iran, Laos e Cambogia.



Ulteriori informazioni

Un corso di fotografia dinamico, creativo, interattivo, veloce
per imparare a fotografare ed a capire come migliorare le proprie foto PERCHÉ IMPARARE A FOTOGRAFARE IN UN WEEKEND...

...SI PUÓ!! "Impara a fotografare in un weekend" è un corso "full immersion", rapido ed essenziale, adatto a tutti, infatti funziona molto bene sia per chi inizia da zero che per i fotoamatori più evoluti.

I principianti torneranno a casa con un considerevole bagaglio di conoscenze sulla fotografia

I più esperti invece, grazie anche alla corposa parte di "revisione foto", miglioreranno la tecnica e aumenteranno la creatività.

Questo corso di fotografia è stato il primo in Italia (nato 20 anni fa!), il più frequentato in assoluto e svolto con un metodo speciale, interattivo, inimitabile, creato appositamente da Tondini, e aggiornato nel corso del tempo per adattarsi alle nuove esigenze.

Il corso si svolge a Milano in due giornate di 8 ore l'una e comprende: una parte teorica durante la quale Angelo Tondini trasmette le informazioni di base legate all'arte del fotografare (si parla di obiettivi, macchine, inquadratura, luce, composizione, reportage... oltre alle caratteristiche specifiche della fotografia digitale) una parte pratica in cui: si esce a fotografare, in giro per Milano, scattando insieme al maestro ed al suo assistente, sempre pronti a dispensare utili consigli, aiuti e suggerimenti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto