Corso di Fotoritocco I Livello

Scuola di Fotografia Digitale HISO1000
A Roma

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    8 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: partendo dagli elementi di base di Photoshop, ed attraverso molti esempi operativi, porta ad una conoscenza completa degli strumenti messi a disposizione da questo programma e fornisce le nozioni necessarie per scegliere la migliore strategia di elaborazione dell'immagine, a seconda dell'obiettivo che si vuole raggiungere.
Rivolto a: si rivolge a chi vuole imparare ad usare Photoshop e parte da zero. Non vengono richieste nozioni specializzate, ma è importante avere già una certa dimestichezza con il sistema operativo (Windows o Mac). E' sconsigliato a chi non ha esperienza di uso del computer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Spluga, 22, 00141, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza dell\\\'utilizzo del computer.

Programma

Corso di Fotoritocco I Livello a Roma:
Questo corso si rivolge a chi vuole imparare ad usare Photoshop e parte da zero. Non vengono richieste conoscenze specialistiche, ma è importante avere già una certa dimestichezza con il sistema operativo (Windows o Mac). E' sconsigliato a chi non ha esperienza di uso del computer.
Il corso, partendo dagli elementi di base di Photoshop, ed attraverso molti esempi operativi, porta ad una conoscenza completa degli strumenti messi a disposizione da questo programma e fornisce le nozioni necessarie per scegliere la migliore strategia di elaborazione dell'immagine, a seconda dell'obiettivo che si vuole raggiungere.
PROGRAMMA
- studio ed analisi delle varie zone di interfaccia di Photoshop
- strumenti di base di Photoshop: selezioni geometriche, selezioni in base al contenuto (bacchetta magica etc.), taglierina, pennelli, riempimenti, tracciati vettoriali, gomma, contagocce, misure, impostazione dei colori, etc.
- maschere: maschera veloce, maschera di livello, modifica di una maschera, uso delle maschere, trasformazione di maschere in tracciati e viceversa.
- manipolazioni geometriche: trasformazioni, rotazioni, scala, deformazioni, modifica prospettiva, correzione angoli di una selezione
- interventi su immagine: metodi, regolazioni, duplicazioni, dimensioni, rotazioni, etc.
- operazioni su selezioni: espandi, sfuma, bordo, contrai, arrotonda etc.
- operazioni su e tra livelli (layers)
- filtri: artistici, contrasto, distorsione, disturbo, etc.
- gestione e personalizzazione area di lavoro
- strumenti di navigazione, zoom, misura, info su pixel
- canali, livelli, tracciati
- inserimento testi, maschere di testo, deformazione ed allineamento su tracciati
- applicazione di strumenti a tracciati
- esempi applicativi di fotoritocco, grafica, restauro, composizione.

Il corso è strutturato in una lezione di 2 ore a settimana, per 8 settimane, per un totale di 16 ore. Il numero max di partecipanti è 5 persone.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto