Corsi di Francese

Centro Studi Jus S.A.S di G. Osci & C.
A Caserta

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Caserta
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso offre gli strumenti linguistici necessari a gestire correttamente la lingua nelle diverse situazioni lavorative ed extra-lavorative. Coloro che lo richiedono, possono sostenere, al termine del corso, l'esame di certificazione linguistica che si svolge presso l'Istituto Francese di Napoli - Grenoble.
Rivolto a: tutti gli studenti che desiderano prepararsi per poter trascorrere un periodo di soggiorno all'estero; a chi, lavorando in settori nei quali la lingua francese ha un valore strategico rilevante, vuole essere linguisticamente autonomo; a chi ha la necessità di una certificazione linguistica ad uno dei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento; infine, a tutti coloro che hanno una passione per la lingua francese, e finalmente un pò di tempo per poterla imparare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Caserta
Via Roma Parco Europa 19, 81100, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti linguistici fondamentali per poter sviluppare efficacemente le abilità di comprensione, conversazione e scrittura adeguate a ciascun livello di competenza.

· A chi è diretto?

I partecipanti ai corsi di lingua fracese, dopo il test di competenza iniziale, vengono suddivisi per livello di conoscenza della lingua ed età. Le fasce di età previste sono: 5-10 anni, 11-14, 15-18, e adulti. I livelli linguistici attualmente disponibili sono A2, B1 e B2.

· Requisiti

Tra i corsi disponibili presso il Centro Studi Jus, ve ne sono anche di livello iniziale; ciò significa che anche coloro che si avvicinano a questa lingua per la prima volta, potranno frequentare un corso di lingua francese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'approccio didattico utilizzato sviluppa rapidamente ed efficacemente le abilità conversative, consentendo ai partecipanti, già dopo 6 settimane di formazione, di gestire efficacemente una comunicazione adeguata al proprio livello di competenza con persone di lingua francese.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta preso contatti con la segreteria del Centro Studi Jus, verrà organizzato un incontro conoscitivo durante il quale si potrà svolgere il test di competenza linguistica e ricevere tutte le informazioni supplementari sul corso scelto. Effettuata una lezione di prova gratuita, ci si potrà registrare iniziando così la formazione.

· Cosa succede se non posso più frequentare il corso?

Se per le ragioni più diverse non fosse possibile continuare a frequentare il corso al quale ci si è iscritti, si sospenderà anche il pagamento della quota mensile previsto. Se in seguito si vuole riprendere la partecipazione, sarà sufficiente contattare il Centro Studi Jus per verificare la disponibilità di posti in uno dei corsi attivi.

Cosa impari in questo corso?

Strutture linguistiche di base
Vocabolario tecnico
Aree di conversazione più diffuse

Professori

Madame Arlette
Madame Arlette
Docente madrelingua

Programma

Il programma dei corsi ai diversi livelli prevede lo sviluppo di 'Moduli' concernenti le conoscenze grammaticali fondamentali. Ai Moduli Grammaticali si affiancheranno Moduli di Conversazione al fine di sviluppare sia la conversazione libera che quella “guidata” su aree specifiche indicate per ciascun grado di certificazione.
I corsi terminano, per gli studenti che lo richiedono, con la prova ufficiale di certificazione prevista dall'Istituto Francese di Napoli, per il conseguimento dei diplomi DELF e DALF.
Le certificazioni si rivolgono in primo luogo agli studenti che vogliono incrementare i propri crediti formativi nell’ambito della loro scolarizzazione, ma, in un contesto più allargato, permettono di preparare l’avvenire: studiare all’estero, presentare un dossier Erasmus, iscriversi in un’università francese, cercare un lavoro.
La certificazione attesta un livello linguistico ufficialmente riconosciuto, sulla base di criteri di valutazione comuni ad altre lingue europee, nel quadro di riferimento del Consiglio d’Europa. D’altra parte numerosi sono i concorsi oggi che richiedono la conoscenza di due lingue.

Le ISCRIZIONI sono possibili a partire dal 01 settembre 2016, esclusivamente presso la segreteria del Centro, e dopo aver svolto un test di ingresso per la valutazione del livello linguistico di partenza.
Delf

Il DELF

(Diplôme d'Etude en Langue Française) ed il DALF (Diplôme approfondi de Langue Française), diplomi di lingua francese rilasciati dallo Stato con decreto ministeriale del 22 maggio 1985, saranno armonizzati sui 6 livelli del Quadro europeo comune di riferimento per le lingue del Consiglio d'Europa.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Giuseppe Osci

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto