Corso di Francese Base Avanzato+ Netbook in Regalo

Wall Street Institute Genova
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Genova
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Ogni studente decide il proprio obiettivo linguistico con il supporto di un consulente didattico, scegliendo tempo e frequenza per raggiungere l'obiettivo. L'inglese viene insegnato con un metodo naturale ed in modo divertente. Wall Street institute permette infatti allo studente di usufruire del vantaggio della libera frequenza (orari: 9.30 -21 dal lunedì al venerdì; sabato dalle 9 alle 14). I corsi Wall Street Institute sono inoltre coperti dal certificato di garanzia: imparati o rimborsati.
Rivolto a: Il corso di Francese Wall Street dal base all avanzato e' rivolto a tutti coloro che desiderano imparare le basi o semplicemente migliorare l' apprendimento delle lingue: francese-tedesco-spagnolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Roma 10/4, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedere al corso dovrai sostenere un test di livello Grazie al test di valutazione del livello di competenza linguistica, che verrà effettuato in sede tutti i gruppi sono perfettamente omogenei per assicurare una crescita costante nell'apprendimento della lingua

Programma

Corsi di: SPAGNOLO – TEDESCO – FRANCESE e ITALIANO PER STRANIERI

“COMINCI QUANDO VUOI / FREQUENTI QUANDO PUOI / FINISCI QUANDO SAI”

LIVELLI DEI CORSI E LORO OBIETTIVI:

I corsi sono suddivisi in livelli ed i loro obiettivi sono:

1. – Capacità di comunicazione;

2. – Padronanza della grammatica;

3. – Abilità di lettura;

4. – Abilità di scrittura.

· Livello Base (3 Unità Didattiche)

per principianti o coloro che hanno avuto solo un approccio minimo con la lingua.

L’obiettivo del programma è far si che l’allievo utilizzi e comprenda frasi ed espressioni di uso molto frequente e relative ad ambiti di immediata rilevanza (linguaggio basico); ne conosca la struttura grammaticale e le sappia leggere e scrivere.

· Livello Intermedio (3 Unità Didattiche)

per coloro che hanno già una conoscenza scolastica della lingua.

L’obiettivo del programma è rendere l’allievo capace di muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia. E’ in grado di esprimere avvenimenti ed esperienze e spiegare le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti. Sa scrivere un testo corretto su un’ampia gamma di argomenti. Legge con naturalezza.

· Livello Avanzato (3 Unità Didattiche)

per chi conosce la lingua e desidera perfezionarla.

L’obiettivo del programma è indurre l’allievo ad interagire con scioltezza e spontaneità insieme a persone di madrelingua. E’ in grado di comunicare sia in contesti sociali che professionali ed accademici. Riesce a produrre testi scritti ben costruiti, mostrando un controllo sicuro della struttura grammaticale, sintattica e lessicale. Legge qualunque tipo di testo.

METODO E SUPPORTI DIDATTICI

· L’allievo viene dotato di una tessera di frequenza valida per 12 mesi dalla data di inizio corso.

· Il metodo abbina le lezioni nel laboratorio linguistico ai colloqui con le docenti di madrelingua.

- L’allievo nel laboratorio studia utilizzando mezzi audiovisivi avanzati e coadiuvato sempre da una Tutor di laboratorio.

- Gli esercizi di laboratorio sono costituiti da: attività di dizione - comprensione – memorizzazione – registrazione - a cui seguono attività di lingua letta e lingua scritta.

- Gli studenti vengono supportati da una serie di dispense contenenti il riassunto delle lezioni ed esercizi grammaticali.

- Con cadenza settimanale, l’allievo incontra le docenti di madrelingua con le quali mette in pratica ciò che ha studiato nel laboratorio. Poiché la scuola rimane a disposizione per un anno dalla data di inizio corso, l’allievo ha l’opportunità di realizzare in questo arco di tempo un ricco training colloquiale.

FREQUENZA

La frequenza è libera: il laboratorio linguistico è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 e l’allievo coordina lo studio secondo le sue personali disponibilità di tempo.

RITMO DI STUDIO

L’allievo procede secondo la sua personale capacità di apprendimento: ogni lezione e colloquio possono essere ripetuti più volte, finché i loro contenuti non siano assimilati in maniera consolidata.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto