Corso di Fumetto e Illustrazione

SFei
A Bra

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bra
  • 201 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato allo sbocco professionale, nel mondo del fumetto, dell'arte narrativa, sceneggiatura o illustrazione, nel corso del secondo anno ci sarà una particolare attenzione nei confronti degli stili per proporsi a diversi mercati in ambito internazionale, oltre ad una'eccellente preparazione in ambito concept character, le skill aquisite sono spendibili nel mondo lavorativo in: Studi di animazione, realizzazione di fumetti, illustrazioni editoriali, cinema di animazione, sceneggiatura.
Rivolto a: tutti, giovani ambosessi dai 16 ai 35 anni. Imparare dai professionisti non ha prezzo, con noi vista la realtà istituzionale dell' Accademia e il fine formativo non lucrativo, questa possibilità viene offerta ad un prezzo modico, pur garantendo la massima professionalità e competenza, i docenti tutti professionisti del proprio settore di competenza vi seguiranno passo passo fino al raggiungimento della vostra competenza professionale, guardate le opinioni dei nostri ex allievi o degli allievi che ancora frequentano al nostra scuola.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bra
Via Edoardo Brizio, 10, 12042, Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Vista la profonda sessione di disegno non sono richiesti prerequisiti o particolari capacità, si richiede serietà e impegno in quanto il corso è concentrato in 200 ore accademiche, naturalmente un talento naturale può fare la differenza, ma non è requisito indispensabile.

Opinioni

G

02/09/2010
Il meglio La Scuola di Fumetto e Illustrazione (SFeI) è un ottimo esempio di un progetto ben riuscito. Il corso è molto piacevole da seguire e incredibilmente istruttivo. Docenti esperti e molto cordiali mi hanno saputo insegnare tramite un rapporto molto diretto e amichevole non nozioni statiche di lezioni prefabbricate, accompagnandomi invece in un percorso di formazione su misura formato da consigli, accorgimenti e trucchi del mestiere. Mi rendo conto visibilmente dei miei miglioramenti grazie a questo corso e lo consiglio a tutti gli amanti del fumetto che decidano di rendere questa loro passione un vero lavoro tecnicamente adeguato. Una scuola di ottima qualità come questa, soprattutto a livello di corpo docente, è finalmente a portata di tutti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Un corso che consiglio veramente a tutti gli appassionati e a coloro che vogliono appassionarsi del fumetto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

23/09/2010
Il meglio E' stata un'esperienza divertente e genuina! Ho conosciuto un sacco di persone particolari e creative e i rapporti sono sempre stati molto socievoli. I professori sono stati tutti molto competenti e professionali (oltre che molto bravi!) ma anche molto vicini a noi e alle esigenze di ognuno. Sono stati davvero disponibili in tutto e ci hanno insegnato un sacco di cose! Mai avrei immaginato che ci fossero così tante cose da imparare sul mondo del fumetto! E quante ancora si potrebbero approfondire! E' stato anche impegnativo seguire tutte le lezioni e tentare di svolgere i compiti assegnati ma OGNI lavoro è stato apprezzato, visionato e corretto, con la massima disponibilità e comprensione. Per me è stato molto soddisfacente mettersi alla prova e riuscire ad imparare qualcosa di un'arte che mi ha sempre incuriosito fin da bambina! Lo consiglio a tutti, grandi e piccoli come si dice, perchè davvero l'età non è un limite! Enjoy!!

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

23/09/2010
Il meglio per motivi scolastici ho potuto partecipare solo al corso di animazione, ma è stata un'esperienza entusiasmante. Appassionata di cartoni animati, ho avuto come docente un vero disegnatore Disney che ha saputo trasmetterci la sua passione per il suo lavoro. Poter lavorare sulle lavagne luminose, vedere animarsi i nostri soggetti è stato come per un fotografo sviluppare le foto in camera oscura...un'esperienza unica! Lo consiglio sicuramente a tutti gli appassionati di fumetti e cartoni è un'occasione imperdibile.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

06/05/2011
Il meglio Sin dalle prime lezioni mi sono reso conto che disegnare fumetti non è un impresa da poco, gli aspetti da tenere in considerazione sono molteplici e vanno al di la del semplice disegno.Grazie alla SFEI posso dire di aver appreso come funzionano regole e meccanismi del fumetto e di aver migliorato le mie capacità artistiche, tutto questo grazie a docenti molto preparati e capaci di trasmettere la propria passione per questa fantastica disciplina.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Dante Bastianoni
Dante Bastianoni
Disegnatore professionista Marvel America - Bonelli

E’ uno tra i primi disegnatori che possono fregiarsi del titolo di autori “Marvel made in Italy” (Spider- Man e Fantastic-Force, spin-off degli storici Fantastici Quattro). Dal 1991 è entrato a fare parte dello staff di illustratori di Nathan Never e Martin Mystere dell’editore Sergio Bonelli. Insegna disegno realistico e fumetto nella nostra scuola di Fumetto e Illustrazione

Davide Furno
Davide Furno
Fumettista professionista

Nasce a Torino il 16 Luglio del 1975. Disegna il numero 57 di John Doe per l’Eura Editoriale. Realizza una galleria d’illustrazioni per la rivista "Heavy Metal", per cui scrive e disegna una storia autoconclusiva: “Amici”. Per l’ editoria Francese lavora su "Loudun", un fumetto in stile pittorico edito da Soleil di cui realizza anche la copertina. ttualmente collabora con la Sergio Bonelli Editore sulla miniserie Cassidy e con la Vertigo (DC Comics) disegnando Scalped.

Francesco Bastianoni
Francesco Bastianoni
Disegnatore professionista Bonelli

Debutta nel settore fumettistico disegnando Battista il Collezionista, serie scritta da Moreno Burattini e pubblicata sulla rivista Collezionare. A partire dal 1991 entra nello staff di illustratori di Nathan Never dell’editore Sergio Bonelli. Insegna disegno realistico e fumetto nella nostra scuola di Fumetto e Illustrazione

Giulio Pennella
Giulio Pennella
3d/2d artist

Modellatore 3d, disegnatore, illustratore e concept artist. Relatore al Viewconference di Torino, cura presso la SFEI Aademy i corsi di disegno avanzato (anatomico e dinamico), Adobe Photoshop e 3ds Max.

Luigi Piras
Luigi Piras
Disegnatore professionista umoristico (Disney)

Nasce il 25 settembre 1965 a Cagliari. Disegna per le seguenti pubblicazioni in ITALIA Zut,Il Manifesto, Avvenimenti, L’Eternauta, Comic Art, Tiramolla, Topolino, Disney megazine ( La Repubblica), Paperinik, Boxer, Cuore. FRANCIA Super Picsou géant, Le journal de Mickey, Mickey parade BRASILE Almanaque Disney, Disney, Copa Disney. DANIMARCA Onkel Joakim, Jumbobog FINLANDIA Roope-seta, Aku ankan taskukirja GERMANIA Donald Duck, Lustiges Taschenbuch OLANDA, POLONIA, GRECIA, SVEZIA e SPAGNA

Programma

Ai partecipanti al corso di fumetto e iillustrazione tenuto dall'accademia SFEI, viene garantito un percorso didattico professionale e pratico, nel corso dei 3 anni si acquisiranno le competenze specifice necessarie a realizzare in modo professionale nn solo fumetti ma anche illustrazioni, story board e colorazioni digitali viene inoltre garantita una solida conoscenza teorica della storia del fumetto, dei suoi personaggi, degli stili, delle concezioni e dei protagonisti che ne hanno segnato il passato e che ne caratterizzano il presente, viene assicurata una conoscenza degli strumenti e degli stili di disegno, sceneggiatura, narrazione per immagini, verso un approccio professionale e consapevole nell'utilizzo delle tecniche tradizionali e digitali.

Durante i corsi vengono approfonditi lo studio dell'anatomia, del disegno realistico ed umoristico, dell'impaginazione della tavola, dei diversi generi (realistico, umoristico, grottesco) e dei diversi mercati (italiano, francese americano). Gli insegnanti, tutti professionisti del settore, guidano glii allievi anche nello sviluppo di uno stile personale. Quale completamento di un corso già di per sè molto ricco vengono integrate La colorazione e l'illustrazione sia con tecniche tradizionali che digitali.

E' da considerarte inoltre la sempre più frequenza da parte di allievi che provengono da Torino e da gran parte del Piemonte, questo a dimostrazione che la scuola pur essendo in una cittadina e non in una grande città interessa comunque un vasto territorio geografico.

La pre-iscrizione al percorso accademico di fumetto e illustrazione si può effettuare direttamente attraverso il sito web.

Richiedi senza impegno il programma corsi o vieni a visitare la nostra sede, Ti aspettiamo.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Acconto di 400,00 euro (pari al 50%) all'atto dell'iscrizione + le tasse di iscrizione di euro 25,00 Saldo al primo giorno di lezione oppure rateizzato a seconda delle esigenze previo accordi.
Osservazioni: L'unico corso di questo livello nella provincia di Cuneo, ottima qualità/prezzo, grazie al non scopo di lucro della mission associativa, un corso completo nel suo insieme che renderà felici molti aspiranti fumettisti.
Stage: Nel corso del biennio saranno realizzati stage presso studi professionali di fumetto, illustrazione ed animazione.
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Giulio Pennella

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto