Corso di Geodatabase

Università degli Studi Roma Tre
A distanza

210 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • A distanza
  • Durata:
    25 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Programma: Individuare ed analizzare i casi d'uso; Diagrammare l'architettura di sistema in un UML diagram; Costruire un diagramma; Scomporre i casi d'uso in concetti ed associazioni; Costruire il modello concettuale usando le classi UML; Progettare classi, attributi e relazioni basandosi sul modello concettuale; Costruire un diagramma del modello usando le classi UML; Costruire il modello usando.
Rivolto a: Requisiti per l'iscrizione ai corsi singoli: essendo corsi che fanno parte di un programma di formazione post-lauream, per l'accesso è indispensabile possedere almeno un Diploma di Laurea di I livello (Triennale), preferibilmente nelle seguenti discipline: •

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di primo livello

Programma

La metodologia didattica

All’interno del portale, ogni iscritto sarà guidato nella fruizione progressiva e ragionata del materiale formativo, secondo una logica di apprendimento step by step.

Saranno resi disponibili testi html, video-presentazioni accompagnate da voce, esercizi guidati e documenti di approfondimento.

Modalità di erogazione dei corsi

Grazie ad un efficiente portale di formazione on-line sviluppato dal Laboratorio GIS, GPS e Cartografia Automatica, i corsi vengono erogati in modalità “a distanza”, senza necessità di garantire la presenza fisica in aula. Ciò consente al professionista di valorizzare e arricchire le proprie competenze senza sottrarre tempo all’attività professionale, bensì permettendogli di organizzare il percorso formativo in tempi liberi, vale a dire in qualsiasi momento della giornata, dalla postazione di lavoro o da casa.

Prima dell’attivazione del corso prescelto, ciascun iscritto riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, il nome utente e la password necessari per accedere al portale e usufruire della formazione. A partire dal primo accesso, il portale registrerà l’attività formativa dell’utente, annotando tempi e modalità di connessione, risorse utilizzate e risultati ottenuti nelle eventuali prove di verifica on-line.

Programma:

Attraverso l'introduzione alla progettazione di un database geografico, verranno illustrati gli strumenti necessari alla realizzazione di un PersonalGeoDatabase in ambiente ESRI. Verranno dati cenni di cosa è un DataBase, di cosa è una Query, di come si organizzano tabelle e relazioni in base alle necessità di progetto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto