Corso di Gestione delle Vendite - Cod. 149/2008

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A Padova

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Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire consapevolezza delle proprie modalità di comunicazione e sviluppare le proprie aree di miglioramento circa le capacità di gestione delle vendite Capacità di analisi del proprio ruolo come venditore e delle tecniche/metodi per ottimizzare le vendite in visione delle caratteristiche della concorrenza Riconoscere e valutare strategicamente gli obiettivi della ricerca di mercato.
Rivolto a: Audiovisivi, spettacolo e pubblicità; Cultura e beni culturali; Turismo, ristorazione e servizi ricreativi; Servizi alle imprese; Servizi alla persona (escluso socio sanitario).

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Della Croce Rossa ,130, 35128, Padova, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma Scuola Media Superiore

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Programma

INTRODUZIONE AL CORSO E PRINCIPI GENERALI (4 ore)
- Obiettivi, programma e metodo di lavoro

ATTIVITA’ DI VENDITA

LE FASI DELLA VENDITA (26 ore - di cui 6 FaD)
- Gli aspetti tipici della vendita
- La preparazione alla vendita
- La programmazione: comprensione delle esigenze razionali ed emotive del cliente
- L’azione di vendita: presentazione di caratteristiche e vantaggi dell’offerta
- Il superamento delle obiezioni e la negoziazione
- La chiusura della vendita
- Il controllo dell’attività: seguire il cliente oltre la vendita

I FATTORI TECNICI DELLA VENDITA (20 ore - di cui 6 FaD)

- I 5 fattori della Vendita A.I.D.O.C.
        · Approccio
        · Intervista
        · Dimostrazione
        · Obiezioni
        · Conclusione
- L’importanza della comunicazione

BUDGETING

LE COMPONENTI DEL BUDGETING (16 ore – di cui 6 FaD)
- Elementi generali, concetti e modelli di pianificazione
- Definizione del processo: metodologia e criticità
- Tecniche di pianificazione e controllo

GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA

ANALISI DELLA GESTIONE DI RETE DI VENDITA (24 ore – di cui 6 FaD)
- Le risorse di scambio e le forme di gestione
- Le logiche e i parametri della rete gestionale della vendita
- Effetti dell’azione di vendita in rete

GESTIONE DELLA FORZA VENDITA

ANALISI DEI CAMPI DI FORZA DELLE VENDITE (24 ore – di cui 4 FaD)
- I punti di forza che regolano il processo di gestione vendite
- Identificazione e risoluzione di un problema gestionale di vendita
- Comprensione delle regole nei rapporti di vendita

ANALISI QUANTITATIVE

CONOSCERE PRIMA DI AGIRE: LA RICERCA DI MARKETING (22 ore – di cui 6 ore FaD)

- Definizione e fasi del ciclo di ricerca

- Metodologia:
        · Obiettivi
        · Raccolta informazioni
        · Interpretazione
        · Applicazione dei risultati
        · Controllo

- L’intervento di ricerca sul prodotto/prezzo/consumatore-utilizzatore/motivazione di consumo

- Tecniche e strumenti di analisi:
        · Intervista
        · Inchiesta per telefono
        · Inchiesta per posta
CAPACITA’ TRASVERSALI

COMUNICAZIONE E MOTIVAZIONE (20 ore – di cui 6 ore FaD)

- Verificare il proprio livello di comunicazione
- Strategie di comunicazione: potenzialità, limiti, caratteristiche, peculiarità, impatto
- Metodi e tecniche della comunicazione all’interno di una gestione vendite:
· comunicazione verbale e non verbale;
· comunicazione al telefono e in presenza del cliente.
- I fattori di interferenza e i costi di una cattiva comunicazione
- Le motivazioni d’acquisto: indicazioni e suggerimenti
                    

CHIUSURA DEL CORSO (4 ore)
Valutazione e conclusione del corso

Ulteriori informazioni

Stage: -
Alunni per classe: 10

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