Corso di Gestualità ed Espressione Corporea

Accademia delle Danze afrocubane
A Falzè di Trevignano

95 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Inizio Falzè di trevignano
Ore di lezione 10 ore di lezione
Durata 3 Mesi
Inizio lezioni 19/09/2017
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Falzè di trevignano
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio lezioni:
    19/09/2017
Descrizione

Da oltre 12 anni, è il corso più gettonato sullo sviluppo dell'espressione corporea nel rispetto dello stile cubano. Anche se il nominativo "GESTUALITA'" è stato usato da tante realtà e sfruttato su tanti campi, questo corso non ha nulla a che vedere con i classici corsi di stile o simili divulgati. Maturato dall'esperienza di Alessandro Martignago, nello studio sul campo della formazione mentale e corporea con alcuni dei più preparati esponenti della danza tradizionale cubana, nonchè con professionisti della preparazione atletica e sportiva europea, questo corso congloba un'insieme di tecniche per l'educazione del corpo alla danza moderna afro-cubana. Dal 2002 ad oggi, la didattica è stata continuamente integrata di nozioni e contenuti per la migliore resa sia sul ballo latino, sia sulla salute personale, in quanto alcune tecniche utilizzate permettono una migliore gestione della postura personale e tonificano notevolmente la struttura paravertebrale ed il sostegno degli arti inferiori. Analizzato sul piano tecnico-culturale e sul piano sportivo, è un corso UNICO nel suo genere con più di 1200 allievi che lo hanno provato e beneficiato del rendimento fisico. Molti individui ripetono il ciclo annuale, oltre che per l'incremento estetico nel ballo, anche solo per il benessere e la tonificazione che ne riceve il corpo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
19 settembre 2017
Falzè di Trevignano
v. Giacomo Puccini, 1, 3140, Treviso, Italia
Visualizza mappa
22:00
Inizio 19 settembre 2017
Luogo
Falzè di Trevignano
v. Giacomo Puccini, 1, 3140, Treviso, Italia
Visualizza mappa
Orario 22:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si divide in 3 livelli principali, ma nessuno di questi preclude la possibilità di entrare al terzo piuttosto che al secondo livello; ovvero si può iniziare quando si vuole senza necessariamente iniziare dal primo. Il motivo è perché un livello non è propedeutico all'altro. - MOBILITA' e POTENZIAMENTO - COORDINAZIONE e RITMICA - GESTUALITA, EQUILIBRIO e CORPO

· A chi è diretto?

ballerini, danzatori e aspiranti tali. correzione postulare e salute fisica e mentale

· Requisiti

per partecipare a questo livello, si consiglia la frequentazione di almeno 1/2 dei livelli precendenti E' un corso frequentabile per tutte le età non superiori ai 65 anni. Qualora un allievo avesse superato l'età prescritta si consiglia un controllo e consultazione medica, nonché comunicarla all'insegnante, per evitare di esercitare pressioni eccessive al proprio corpo.

Cosa impari in questo corso?

Gestualità
Espressione corporea
Danza moderna
Ballo da sala
Salute
Didattica
Tecnico
Ginnastica aerobica
Ritmi
Estetica del corpo

Professori

Alessandro Martignago
Alessandro Martignago
Ballerino/Insegnante/Coreografo

Dopo parecchi anni trascorsi ad analizzare grafici di Borsa, studiare Informatica, Psicologia dell’investimento, Fisiologia e P.N.L., scopro una passione per una cultura apparentemente lontana da noi italiani, ma in realtà molto più profonda e radicata nelle nostre antiche radici: la Danza Folklorica Afro-Cubana. Ormai sono più di 12 anni che navigo in questo oceano di arte e cultura ed ho scoperto un mondo incredibile, che mi permette di stare a contatto con le persone e di condividere emozioni, danza e musica con chiunque lo desideri..

Programma

Le materie che vengono coinvolte in questo corso sono varie e prendono spunto da culture millenarie sia dall'Europa, sia dall'America Latina, sia dall'Asia. Lo studio effettuato da Alessandro Martignago è stato testato in prima persona e con molti campioni sul territorio con esiti sempre positivi e, in taluni casi, molto superiori alle aspettative iniziali. Non sveleremo i principi cardini di questa didattica tecnico-culturale e nemmeno lo studio fatto sul piano sanitario/sportivo, tuttavia suggeriamo due percorsi possibili:

- Corso di GRUPPO: vengono adattate le lezioni in base al gruppo di individui radunati al fine di integrare i livelli di intensita', tonificazione corporea, mobilità e tecnica secondo le direttive aquisite dall'insegnante.

- Corso PRIVATO: viene studiata la situazione fisica di partenza dell'allievo e programmato un percorso atletico individuale secondo i propri obiettivi ed applicazioni sia sul piano della salute sia sul piane della danza.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto