Corso di Ginnastica Dolce

Kronos
A villaricca - napoli

60 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Villaricca - napoli
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Molto spesso si definisce “ginnastica dolce” un’ attività motoria fisiologicamente meno intensa delle ginnastiche tradizionali come aerobica, step, etc., e spesso è considerata un’attività idonea agli adulti ed anziani. Al contrario, la ginnastica dolce, è una pratica “qualitativamente” molto ricca perché esalta la sfera neuromotoria dell’individuo rispettandone i ritmi e le possibilità.
Rivolto a: La ginnastica dolce attraverso il movimento naturale ed armonioso del corpo e con l’ausilio della musica, ridona flessibilità ed elasticità, favorisce il riallineamento posturale della colonna vertebrale, migliora la respirazione, la circolazione sanguigna e linfatica, allevia tensioni, blocchi muscolari e articolari, rende più tonico il corpo e lo aiuta a ritrovare il giusto peso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
villaricca - napoli
via padre vittorio di marino , 86, 80010, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

In menopausa è consigliata una ginnastica dolce: lenta, con esercizi ripetuti poche volte, simili a quelli per i principianti.

Programma

In menopausa è consigliata una ginnastica dolce: lenta, con esercizi ripetuti poche volte, simili a quelli per i principianti.
E’ la ginnastica più adatta alle donne in menopausa secondo i dati raccolti da Alexandra Sanger dell’ Università di Salisburgo da una ricerca condotta su donne tra i 50 e i 55 anni in menopausa sottoposte a tre mesi di allenamento con ginnastica dolce.
Dai risultati della ricerca è emerso che con la ginnastica standard i muscoli delle donne in menopausa invecchiano di più, gli esercizi lenti regalano invece tonicità senza accelerare l’ inevitabile deterioramento muscolare che comincia dopo i 50 anni.
Il calo degli estrogeni rende infatti i muscoli più fragili: esercizi troppo pesanti possono provocare lesioni.
Per questo in menopausa sono piu’ adatte le ginnastiche dolci, yoga e bioginnastica.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto