Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Ultimi posti!

corso di ginnastica posturale

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen

512 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Bolzano-bozen
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    3 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Physio Didaktika Consulting presenta su emagister.it il corso di Ginnastica Posturale, una tecnica nata dall'unione di movimenti tratti dal metodo Josefh Pilates, stretching, yoga e tai chi.

La formazione della durata complessiva di 32 ore da svolgere in 3 settimane, insegna a creare delle lezioni base con tutti gli esercizi fondamentali per il controllo della respirazione. Grazie a questa tecnica, infatti, è possibile riequilibrare la muscolatura e acquistare una giusta postura, garantendo il benessere totale del cliente.

La metodica d’insegnamento proposta per il corso di Ginnastica Posturale è stata disegnata per fornire ai partecipanti le conoscenze indispensabili per praticare in modo ottimale questa tecnica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso specifico è stato strutturato per gli operatori che entrano nel settore e vogliano avere le conoscenze delle problematiche strutturali, una base di anamnesi, e una risoluzione con metodiche di ginnastica non invasiva. Possiamo dire che questa metodica è non invasiva e dona agli operatori gli anni di esperienza di Physiodidaktika e il suo staff.

· A chi è diretto?

Il corso di formazione è diretto a tutti gli interessati che siano già nel settore, oppure che vogliano entrare a far parte, perché la loro esigenza sia migliorare a livello sia teorico che pratico" cioè approfondimento", oppure perché la richiesta è quella di riqualificazione.

· Requisiti

Essere personal trainer, diplomato ISEF, addentrato nel settore fitness

· Titolo

Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cosa possiamo dire di Physiodidaktika e tutto il suo staff? Quale politica che ci contraddistingue nel settore, la grande capacità di comunicazione, l’interesse primario verso la Persona che sta’ sempre al centro dei nostri interventi. La scelta in maniera professionale delle aule, l’accuratezza meglio la meticolosità nella preparazione da parte di docenti sia di Slide per le lezioni frontali, sia del materiale didattico. Dispense tecniche complete di ogni manualità e di procedure di esecuzione. Il nostri corsi come i docenti vengono selezionati e preparati per l’insegnamento, il feed-back delle aule fondamentale. La nostra filosofia aziendale: trova un cliente e cerca la continuità con prodotti soddisfacenti, qualsiasi formazione sia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni su questo corso tramite il portale Emagister e aver compilato il coupon, riceverai un'email dettagliata su costi e tempistiche, direttamente dal nostro staff, Se vedremo che da parte sua ci sarà interessamento concreto; Riceverà una successiva chiamata telefonica o meglio dire un colloquio personale/telefonico.

Opinioni

M

01/12/2014
Il meglio In questo corso ho imparato a riconoscere le varie problematiche posturali, riconoscerle e soprattutto a scegliere il tipo di attività più corretta per ogni cliente. spesso nel mondo del fitness veniamo gettati nel mercato da aziende di formazioni che rilasciano i riconoscimenti senza però insegnarci la pratica e il minimo di teoria. Physiodidaktika devo dire che si affianca a molti professionisti seri. Grazie.

Da migliorare non ho trovato nulla da segnalare, anzi mi sono vergognata per quello che non sapevo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Anatomia
1
Streching
Pilates base
1
Ginnastica dolce
1
Ginnastica riabilitativa
1
Respirazione di aframatica

Professori

Christian Demelas
Christian Demelas
Personale Trainer e Formatore Senior

Physio Didaktika
Physio Didaktika
Personale

Programma

La Ginnastica Posturale nasce dall'unione di movimenti tratti dal metodo Josefh Pilates, stretching, yoga e tai chi.

Insegneremo a creare delle lezioni base con tutti gli esercizi fondameantali il controllo della respirazione atti a reiquilibrare la muscolatura per una giusta postursa, controllando i nostri clienti nelle loro problematiche e dare un benessere totale.

Si impareranno le varie tecniche suddividendo gli alunni in base alle loro pregresse conoscenze nel settore.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto