Corso di Grafica

Scuola Arte & Messaggio
A Milano

452 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

La Scuola Arte & Messaggio presenta su emagister.it la nuova edizione del corso di grafica rivolto a tutte le persone interessate ad acquisire padronanza degli strumenti e delle competenze della professione. L’ammissione al corso è soggetta al superamento di un test di cultura generale e all’esame del curriculum vitae del candidato.

Il corso si svolgerà in modalità presenziale e prevede la durata di due anni. Gli studenti ammessi al corso verranno valutati sulle competenze di lingua inglese e avranno la possibilità di frequentare gratuitamente lezioni di inglese, secondo il livello che corrisponde alla loro certificazione, presso il Comune di Milano. Al termine della didattica verrà rilasciato un attestato di Competenza di Grafico.

I contenuti del programma del corso pubblicato su emagister.it hanno la finalità di preparare gli studenti nello sviluppo di progetti di comunicazione visiva, siano essi progetti grafici pubblicitari o prodotti multimediali. La didattica inizierà con fondamenti di disegno grafico, lettering e progettazione grafica ed editoriale. Più avanti si impartiranno lezioni di tecniche fotografiche e di marketing nonché nozioni di psicologia della comunicazione, utile per gli studenti in fase di contatto con la committenza, presentazione del progetto e acquisizione del brief. Infine, verrano analizzati gli aspetti giuridici e deontologici della progessione del grafico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Giusti 42, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L’ammissione è regolata da una selezione che consiste in: - un test attitudinale a carattere culturale generale - un esame dei titoli presentati

Opinioni

A

01/10/2011
Il meglio In piena crisi economica, sono stato assunto in uno studio di prim'ordine. Insieme a me lavora, con un contratto a tempo indeterminato, un altro ex studente di Arte&Messaggio. Non credo ci sia altro da dire, Arte&Messaggio ha dato a me e a molti altri ragazzi un bagaglio di strumenti realmente spendibili nel mondo del lavoro, in un campo estremamente sovraffollato, dove oggi bisogna lottare con le unghie, e con i denti ...

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

01/09/2011
Il meglio Sono consapevole che con queste poche righe non posso far capire quanto questa scuola sia stata per me e per molti miei compagni, un luogo speciale dove arricchire e far crescere le nostre passioni ma voglio provarci, perchè credo che sia il minimo che possa fare. Definirla "scuola" è decisamente riduttivo... ho appreso molto, ho potuto valorizzare le mie passioni e sono cresciuta sia professionalmente che a livello umano....Ora lavoro da tre anni come grafica in un bisettimanale del territorio, non tutti possono permettersi di frequentare una scuola privata.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo progetti di comunicazione visiva
Gestione della produzione del progetto
Tecniche di comunicazione
Pianificazione di progetti grafici pubblicitari
Progettazione grafica di prodotti multimediali
Utilizzo dei principali software per Mac
Fondamenti di disegno grafico
Lettering
Computer graphic
Editoria da tavolo
Progettazione grafica ed editoriale
Tecniche di fotografia
Marketing e pubblicità
Psicologia della comunicazione
Tecniche di stampa
Aspetti giuridici e deontologici della professione
Mac
Corso di grafica
Applicazioni

Programma

Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti della grafica e del design della comunicazione in grado di:

  • sviluppare progetti di comunicazione visiva in linea con le esigenze espresse da aziende o istituzioni.
  • gestire le varie fasi che caratterizzano la produzione di strumenti di comunicazione: dal contatto con la committenza, all'acquisizione del brief, dalla fase ideativa a quella progettuale ed esecutiva.
  • progettare la realizzazione di prodotti di grafici tradizionali (istituzionali, pubblicitari); progettazione grafica di prodotti multimediali, utilizzo dei principali software in ambiente Mac

Contenuti del programma

  • Basic design
  • Lettering
  • Computer graphic ed editoria da tavolo
  • Progettazione grafica ed editoriale
  • Realizzazione layuot e storyboard
  • Packaging
  • Tecniche di fotografia
  • Elementi di marketing
  • Psicologia della comunicazione
  • Tecniche di stampa
  • Aspetti giuridici e deontologici della professione

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Ammissione Agli studenti ammessi verrà valutata la competenza in lingua inglese secondo i livelli del quadro di riferimento europeo; successivamente sarà possibile frequentare gratuitamente (in orario pomeridiano o serale) il livello corrispondente alla propria certificazione presso una delle sedi dei Corsi di Lingue del Comune di Milano.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto