Corso di Grafica Pubblicitaria

Computer Sdf
A Lecce

540 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecce
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso vuole formare persone in grado di intraprendere con le competenze e le conoscenze adeguate la professione di grafico pubblicitario.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere i principi basilari della grafica pubblicitaria e che vogliono imparare ad utilizzare i principali software di grafica bitmap e vettoriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
via Trieste, 15, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di informatiche di base

Programma

La figura professionale del grafico pubblicitario è capace di creare depliant con impaginazione grafica avanzata, permettendo l'inserimento di ogni tipo di oggetto, dal disegno alla fotografia, ed uno dei maggiori pregi consiste nella possibilità di effettuare queste operazioni con grande precisione. Inoltre, sa realizzare presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, ect.

Il corso di Grafica Pubblicitaria. è finalizzato alla formazione di un operatore Grafico come figura altamente professionale e in grado di utilizzare tutti gli strumenti necessari per l’ideazione e la produzione di materiale illustrativo. I programmi trattati saranno Adobe Photoshop CS e Adobe Illustrator. Photoshop è il programma per l'ottimizzazione e l'elaborazione dell'immagine bitmap, mentre Adobe Illustrator è il software standard industriale per la creazione di grafica vettoriale per la stampa e il Web.

La figura professionale del grafico pubblicitario è capace di creare depliant con impaginazione grafica avanzata, permettendo l'inserimento di ogni tipo di oggetto, dal disegno alla fotografia, ed uno dei maggiori pregi consiste nella possibilità di effettuare queste operazioni con grande precisione. Inoltre, sa realizzare presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manife

Durante il corso saranno utilizzati tutti gli strumenti messi a disposizione dai programmi e saranno fatte una serie di esercitazioni che saranno seguite dall'istruttore al fine di ottimizzare l'apprendimento.

Verranno infine affrontate le problematiche relativa all'impaginazione e alla stampa

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 6