Corso di Grafica Pubblicitaria

Scuola Internazionale di Grafica
A Venezia

5.200 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Venezia
  • 1400 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Un corso ideale per chi desidera inserirsi e lavorare nel mondo della grafica pubblicitaria e del Web design. Un percorso formativo completo che tocca tutte le aree della comunicazione visiva, fornendo una preparazione adeguata all'inserimento immediato in agenzie di pubblicità, web design e studi grafici. In oltre 1400 ore di lavoro, gli allievi sono guidati alla progettazione da professionisti esperti e preparati anche a livello formativo. Gli allievi sono perciò seguiti costantemente in aula. Al termine del biennio, lo stage in agenzia o in studio permette ad ogni diplomato di mettersi subito alla prova in struttura di elevato livello, selezionate grazie ad oltre venti anni di esperienza nella formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Cannaregio 1798, 30121, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fare in modo che i partecipanti acquisiscano le competenze e le abilità fondamentali, necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro e che possano lavorare in autonomia già al termine del corso.

· A chi è diretto?

Giovani diplomati o laureati che desiderano esprimere la propria creatività nel campo del design grafico, della pubblicità e del web design.

· Requisiti

Requisito minimo è il diploma di scuola media superiore.

· Titolo

Grafica Pubblicitaria e Comunicazioni visive

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il rapporto con il mondo del lavoro, consolidato in venti anni di attività, ci permette di calibrare l'attività formativa in funzione delle esigenze di agenzie di pubblicità, studi grafici etc. Non a caso, il corso ha il patrocinio di Unicom (Unione Nazionale Imprese di comunicazione)http://www.unicomitalia.org/

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Colloquio, esame di un eventuale portfolio lavori (facoltativo), test attitudinale.

Cosa impari in questo corso?

Grafica pubblicitaria
Web design
Design e multimedia

Professori

Adriano Lubrano
Adriano Lubrano
Marketing, Comunicazione d'Impresa

Alessandra Montagner
Alessandra Montagner
Infografica, Packaging

Carla Di Pancrazio
Carla Di Pancrazio
Percezione visiva, Teoria del colore

Cristina Zanato
Cristina Zanato
Graphic Design (specializzazione)

Enzo Scarpa
Enzo Scarpa
Immagine Coordinata

Programma

Grafica Editoriale - Progettazione del segno grafico e del logo - Computer Grafica - Lettering e Calligrafia - Tecniche di illustrazione - Tecniche di Visualizzazione - Percezione Visiva e Teoria del Colore - Fotografia - Marketing e comunicazione - Storia della Comunicazione Immagine Coordinata - Web Design – Web marketing - Progettazione Pubblicitaria - Graphic Design – Infografica- Comunicazione sociale - Legislazione e tutela della creatività - Copywriting e tecniche di scrittura -


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto