Corso di grafica pubblicitaria e costruzione dell'immagine aziendale
Corso
A Chieti Scalo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Chieti scalo
-
Ore di lezione
140h
Obiettivo del corso: Grafico, grafico pubblicitario. Rivolto a: Consultare con il centro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Qualsiasi livello di scolarità di scuola superiore di primo grado. Età minima: 20 anni.
Opinioni
Programma
Perché questo corso?
Il corso è rivolto a piccoli imprenditori, operatori della grafica alle prime armi, assistenti marketing i quali accresceranno le proprie conoscenze e professionalità. Il target del corso, sopra citato, è spesso coinvolto, pur non avendo le competenze specifiche se non quelle di informatica di base, nella realizzazione di materiale promozionale per le proprie o terze imprese, lo scopo è quello di creare presupposti e competenze nel mondo della grafica pubblicitaria e della comunicazione istituzionale. Le competenze acquisite dagli allievi potranno essere proficuamente impiegate anche nell'esercizio della libera professione. Il corso, pertanto, mira a colmare il fabbisogno formativo specialistico di settore, alimentato dai crescenti consumi nel comparto IT ma purtroppo non sorretta da un'adeguata preparazione volta a massimizzare la produttività e a trarre i maggiori benefici derivanti dall'uso della tecnologia DTP oggi disponibile.
Quali sono gli obiettivi finali del corso?
L'allievo acquisirà conoscenze di comunicazione pubblicitaria e grafica pubblicitaria relativa alla Corporale Identity, ovvero l'identità aziendale dalla creazione al posizionamento del marchio, all'immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, buste, cartelline, etc) e all'utilizzo di software di base: Adobe Photoshop, Abobe Illustrator
Cosa imparerò?
Conoscenze
Creazione di marchio, logo
Il significato del colore
Creare e gestire un payoff
Regole di impaginazione
Regole fondamentali per la realizzazione di etichette e packaging
Competenze
Utilizzo di software (Abobe Photoshop, Adobe Illustrator)
Adobe Photoshop: preparare l'immagine per l'utilizzo di prestampa, piccoli fotoritocchi, cura della cromia, contrasto, esposizione
Adobe Illustrator: operare con tracciati e disegni vettoriali
Capacità
Saper osservare e analizzare il brand e la grafica pubblicitaria con occhio critico, sviluppare capacità di analisi e sintesi di contenuti eterogenei
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di grafica pubblicitaria e costruzione dell'immagine aziendale