Corso di grafica pubblicitaria e costruzione dell'immagine aziendale

Corso

A Chieti Scalo

800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Chieti scalo

  • Ore di lezione

    140h

Obiettivo del corso: Grafico, grafico pubblicitario. Rivolto a: Consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Chieti Scalo (Chieti)
Visualizza mappa
Viale Abruzzo 229, 66013

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Qualsiasi livello di scolarità di scuola superiore di primo grado. Età minima: 20 anni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Perché questo corso?

Il corso è rivolto a piccoli imprenditori, operatori della grafica alle prime armi, assistenti marketing i quali accresceranno le proprie conoscenze e professionalità. Il target del corso, sopra citato, è spesso coinvolto, pur non avendo le competenze specifiche se non quelle di informatica di base, nella realizzazione di materiale promozionale per le proprie o terze imprese, lo scopo è quello di creare presupposti e competenze nel mondo della grafica pubblicitaria e della comunicazione istituzionale. Le competenze acquisite dagli allievi potranno essere proficuamente impiegate anche nell'esercizio della libera professione. Il corso, pertanto, mira a colmare il fabbisogno formativo specialistico di settore, alimentato dai crescenti consumi nel comparto IT ma purtroppo non sorretta da un'adeguata preparazione volta a massimizzare la produttività e a trarre i maggiori benefici derivanti dall'uso della tecnologia DTP oggi disponibile.

Quali sono gli obiettivi finali del corso?
L'allievo acquisirà conoscenze di comunicazione pubblicitaria e grafica pubblicitaria relativa alla Corporale Identity, ovvero l'identità aziendale dalla creazione al posizionamento del marchio, all'immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, buste, cartelline, etc) e all'utilizzo di software di base: Adobe Photoshop, Abobe Illustrator

Cosa imparerò?

Conoscenze
Creazione di marchio, logo
Il significato del colore
Creare e gestire un payoff
Regole di impaginazione
Regole fondamentali per la realizzazione di etichette e packaging

Competenze
Utilizzo di software (Abobe Photoshop, Adobe Illustrator)
Adobe Photoshop: preparare l'immagine per l'utilizzo di prestampa, piccoli fotoritocchi, cura della cromia, contrasto, esposizione
Adobe Illustrator: operare con tracciati e disegni vettoriali

Capacità
Saper osservare e analizzare il brand e la grafica pubblicitaria con occhio critico, sviluppare capacità di analisi e sintesi di contenuti eterogenei

Ulteriori informazioni

Stage: 20 ore di stage

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di grafica pubblicitaria e costruzione dell'immagine aziendale

800 € +IVA