Corso di grafica pubblicitaria e costruzione dell'immagine aziendale

Formes
A Chieti Scalo

800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Chieti scalo
  • 140 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Grafico, grafico pubblicitario.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieti Scalo
Viale Abruzzo 229, 66013, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Qualsiasi livello di scolarità di scuola superiore di primo grado. Età minima: 20 anni.

Programma

Perché questo corso?

Il corso è rivolto a piccoli imprenditori, operatori della grafica alle prime armi, assistenti marketing i quali accresceranno le proprie conoscenze e professionalità. Il target del corso, sopra citato, è spesso coinvolto, pur non avendo le competenze specifiche se non quelle di informatica di base, nella realizzazione di materiale promozionale per le proprie o terze imprese, lo scopo è quello di creare presupposti e competenze nel mondo della grafica pubblicitaria e della comunicazione istituzionale. Le competenze acquisite dagli allievi potranno essere proficuamente impiegate anche nell'esercizio della libera professione. Il corso, pertanto, mira a colmare il fabbisogno formativo specialistico di settore, alimentato dai crescenti consumi nel comparto IT ma purtroppo non sorretta da un'adeguata preparazione volta a massimizzare la produttività e a trarre i maggiori benefici derivanti dall'uso della tecnologia DTP oggi disponibile.

Quali sono gli obiettivi finali del corso?
L'allievo acquisirà conoscenze di comunicazione pubblicitaria e grafica pubblicitaria relativa alla Corporale Identity, ovvero l'identità aziendale dalla creazione al posizionamento del marchio, all'immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, buste, cartelline, etc) e all'utilizzo di software di base: Adobe Photoshop, Abobe Illustrator

Cosa imparerò?

Conoscenze
Creazione di marchio, logo
Il significato del colore
Creare e gestire un payoff
Regole di impaginazione
Regole fondamentali per la realizzazione di etichette e packaging

Competenze
Utilizzo di software (Abobe Photoshop, Adobe Illustrator)
Adobe Photoshop: preparare l'immagine per l'utilizzo di prestampa, piccoli fotoritocchi, cura della cromia, contrasto, esposizione
Adobe Illustrator: operare con tracciati e disegni vettoriali

Capacità
Saper osservare e analizzare il brand e la grafica pubblicitaria con occhio critico, sviluppare capacità di analisi e sintesi di contenuti eterogenei

Ulteriori informazioni

Stage: 20 ore di stage

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto