Corso di Grafica Pubblicitaria- Illustrator-Photohop-Indesign

Wall Street Institute Genova
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Quella del Grafico pubblicitario è una professione complessa che propone nuove e stimolanti interazioni tra scrittura, immagine e spazio. La professione del Grafico Pubblicitario si colloca in un vasto campo di azione cha va dall'immagine aziendale alla pubblicità, dall'editoria ecc..
Rivolto a: Il corso è rivolto alla formazione di grafici per il mercato editoriale e pubblicitario e offre una preparazione completa e aggiornata sulle nuove tecniche.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Roma 10/4, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base del computer.

Cosa impari in questo corso?

Grafica 3D
Grafica computerizzata
Grafica digitale
Fotoritocco
Grafica e illustrazione
Grafica e stampa
Grafica editoriale
Grafica multimediale
Grafica vettoriale
Grafica pubblicitaria
Grafica web

Programma

CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA Contenuti del corso Il corso di grafica pubblicitaria è finalizzato ad individuare le capacità tecnico progettuali di ogni singolo allievo, attraverso un attento esame critico della realtà economica commerciale in continua evoluzione, con particolare riferimento alle forme e ai mezzi espressivi della comunicazione pubblicitaria. Le lezioni affrontano temi specifici con una serie programmata di quesiti reali posti da un ipotetico committente per il quale ogni allievo dovrà realizzare al vero un progetto esecutivo con la stessa professionalità di uno studio pubblicitario. Questa metodologia didattica offre la possibilità di raccogliere una serie di esperienze progettuali che andranno a costituire il book di presentazione da far visionare alle agenzie pubblicitarie, agli uffici marketing delle aziende e agli studi di grafica pubblicitaria. Programma • Saper vendere in pubblicità • Impaginazione grafica • Il lettering • L’immagine • La parola • L’illustrazione • La strutturazione di un’idea grafica • Lo schizzo di una pagina pubblicitaria • I manifesti • Il packaging • Il layout • Lo story board • Il fumetto in pubblicità • Ideazione di uno spot pubblicitario televisivo • La fotografia • Materiale e strumenti • Tecniche di presentazione • La progettazione • La professione di grafico pubblicitario


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto