Corso di Grafica Pubblicitaria- Illustrator-Photohop-Indesign

Corso

A Genova

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    50h

Obiettivo del corso: Quella del Grafico pubblicitario è una professione complessa che propone nuove e stimolanti interazioni tra scrittura, immagine e spazio. La professione del Grafico Pubblicitario si colloca in un vasto campo di azione cha va dall'immagine aziendale alla pubblicità, dall'editoria ecc.. Rivolto a: Il corso è rivolto alla formazione di grafici per il mercato editoriale e pubblicitario e offre una preparazione completa e aggiornata sulle nuove tecniche.

Informazioni importanti

Documenti

  • PROGRAMMA DEL CORSO

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
Via Roma 10/4, 16121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenze di base del computer.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Grafica 3D
  • Grafica computerizzata
  • Grafica digitale
  • Fotoritocco
  • Grafica e illustrazione
  • Grafica e stampa
  • Grafica editoriale
  • Grafica multimediale
  • Grafica vettoriale
  • Grafica pubblicitaria
  • Grafica web

Programma

CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA Contenuti del corso Il corso di grafica pubblicitaria è finalizzato ad individuare le capacità tecnico progettuali di ogni singolo allievo, attraverso un attento esame critico della realtà economica commerciale in continua evoluzione, con particolare riferimento alle forme e ai mezzi espressivi della comunicazione pubblicitaria. Le lezioni affrontano temi specifici con una serie programmata di quesiti reali posti da un ipotetico committente per il quale ogni allievo dovrà realizzare al vero un progetto esecutivo con la stessa professionalità di uno studio pubblicitario. Questa metodologia didattica offre la possibilità di raccogliere una serie di esperienze progettuali che andranno a costituire il book di presentazione da far visionare alle agenzie pubblicitarie, agli uffici marketing delle aziende e agli studi di grafica pubblicitaria. Programma • Saper vendere in pubblicità • Impaginazione grafica • Il lettering • L’immagine • La parola • L’illustrazione • La strutturazione di un’idea grafica • Lo schizzo di una pagina pubblicitaria • I manifesti • Il packaging • Il layout • Lo story board • Il fumetto in pubblicità • Ideazione di uno spot pubblicitario televisivo • La fotografia • Materiale e strumenti • Tecniche di presentazione • La progettazione • La professione di grafico pubblicitario

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Grafica Pubblicitaria- Illustrator-Photohop-Indesign

Prezzo da consultare